Un viaggio in un monastero per scrivere, per terminare il suo romanzo. Lei ha mille progetti e inevitabilmente anche questo viene sorvolato dall'incontro e dalla scoperta di un "fuoricorso" capitato nel suo per sospensione di quello di Arti Marziali. Ava e Matt si conoscono così, in una bolla in cui non possono parlare delle proprie vite, nemmeno i loro reali nomi, dove abitano, quanti anni hanno o il proprio lavoro. Ed è così che inizia la loro storia, lei ha lasciato il suo fedele cagnolino Beagle alle sue fedelissime e inseparabili amiche. Anche Sakira è alla ricerca dell'anima gemella ma lei preferisce affidarsi a un algoritmo che seleziona e scarta ogni dettaglio che non le interessa, Ava trova questo troppo superficiale e ritiene che l'amore va conosciuto e deve nascere spontaneamente nonostante i rispettivi difetti. Non è per i paletti, l'unico potrebbe forse essere se il lui giocasse a Golf.
Terminata la romantica avventura, Ava e Matt tornano a Londra innamoratissimi e decisi a continuare la loro storia. Lei dallo stile colorato con la casa piena di mobili da recupero presi in discarica e attraversata da mille idee sulle proprie attività lavorative. Lui vive in un "Cubo di cemento" ultramoderno e tutto grigio contornato da opere famose e importanti ma definite orrende da lei. E' il figlio di una nota fabbrica di Giocattoli londinese quindi sempre ricercato per riunioni e, per sfogare i suoi nervosismi (anche perché il fratello è un campione in questo sport e l'intera famiglia lo pratica) gioca a Golf. La beatitudine e l'ardore conosciuti si sovrappongono alla realtà dei fatti. Combattuta dal dubbio se è giusto conoscere prima gli aspetti per evitarli o se nell'amore è necessario rispettare le idee dell'altro senza giudizio. Lei Vegetariana, lui adora gli Hamburger e li mangia praticamente tutte le sere. Lei ha la casa praticamente aperta e lui che ogni volta le ricorda l'importanza della sicurezza per i ladri. Poi ci sono gli amici che diventano rispettivi amici, insomma, si forma un bel gruppo fino a quando, dopo varie figuracce con i genitori di lui, dopo gelosie con le sue ex una di queste collaboratrice influencer della ditta di famiglia e lodata dai fans. Lei che si sfoga con la mazza da golf e distrugge uno dei capolavori artistici appesi in casa. Lei che chatta con le amiche anche mentre fanno sess. Harold, il cagnolino di Ava, che mangia tutto, comprese le costosissime camicie di Matt... insomma è divertente.
Ava scopre che non è compiacendo che otterrà una vita con lui, Matt scoprirà che preferisce fare altro pur mantenendo i rapporti con l'azienda di famiglia e Sarika scoprirà che il suo lui perfetto selezionato dall'algoritmo è effettivamente il suo lui perfetto ma che ha appena traslocato e non abita più a massimo dieci minuti dalla metro com'era in uno dei paletti prestabiliti.
- Home Blog
- IL SITO
- Dog Sitter
- Gatti
- Viaggi, tra curiosità e risparmio
- Curiosologa al Supermercato
- Curiosologa in Medicina
- Recensioni film/Cartoni
- Recensione Libri
- Curiosologa nei Musei/Spettacoli
- Curiosologa Nelle Scuole
- Curiosologa Social
- Curiosologa in Cucina
- Curiosologa Economista
- Fisco
- Curiosologa sui Mezzi di Trasporto
- I Racconti della Curiosologa
- Curiosologa Cucciolotta
- Informazioni dalla Curiosologa
- Curiosologa in Politica
- I Filosolfeggi della Curiosologa
- Il Dizionario della Curiosologa
- Musica
- Personaggi Famosi
- Natura/Natural
- Alimentazione e Dieta
- I Pensieri della Curiosologa
- Curiosologa Giornalista
- Associazioni
Nessun commento:
Posta un commento