martedì 9 settembre 2025

E io? Cosa scriverei alla me stessa del futuro?

Sei una tirchia e potevi concederti qualche sgarro in più. E invece ti sei ritrovata ad avere cicli di benessere contrapposti a stagioni intere di scarsa economy. O forse è questa l'acqua normalità e se non fossi stata tirchia non ti saresti potuta permettere i periodi di benessere? Cosa manca oggi che vorrei nel mio presente domani?

"Sane tr@mbate"... Neurone Muto!!!

Probabilmente dovresti ricercare una vita più attiva come lo era un tempo, maggiormente ricca di emozioni, amore, entusiasmi, ma anche delusioni e discussioni. Per il resto tieniti stretto l'equilibrio che di squilibrio se ne è avuto già a sufficienza in passato!
 Sono al giorno dopo... Forse è più un fallimento che non ho di più, lo percepisco così. Cioè dopo tutto quello che faccio, nonostante tutto, ricomincia il ciclo del "devo stare attenta". Il buon proposito da aggiungere è quello di non spendere in modo "yeee, finalmente posso sfogare i miei desideri" ma, comunque, di fare la formichina in modo bilanciato per evitare il ciclo dei periodi bui! (Cioè... Almeno finché non ho accumulato un margine considerevole di cuscino)

Nessun commento: