Non è certamente un'inaspettata voglia di Maternità ad avermi fatto scegliere codesto volume tra gli scaffali della biblioteca ma, forse il titolo... i biscotti mi attirano sempre! Oppure il fatto che nella prefazione è indicato come "Onesto e irriverente... Ho riso a crepapelle e non sono riuscita a staccarmi da questo libro fino a quando non sono arrivata in fondo." ... verissimo!!! L'ho letto in due giorni!
Ma come si tiene attivo un elenco delle cose da fare per una donna moderna prima dei trent'anni? Tra gli obbiettivi di Q. ci sono ;
-Trovare un buon Lavoro;
-Sposare un uomo attraente e con un buon Lavoro;
-Avere un conto in banca con un saldo in attivo;
-Rimanere incinta;
-Fare Sesso almeno tre volte la settimana
-Perdere cinque chili
......
Bene... io opterei per gli ultimi due, il primo e il terzo....
Ma la protagonista del libro gli ultimi due li deve rinviare, costretta sul divano per gli ultimi tre mesi della sua gravidanza a causa del liquido Amniotico scarso. Cosa fare quindi in casa sola con il marito che esce prestissimo al mattino e torna a casa tardissimo la seta perché mira a diventare Socio della ditta in cui lavora?
Si scopre amica di una sua collega mai considerata prima, è che lei inizia a portarle dolci e cibo così accetta le sue confidenze che, diversamente, sarebbero state indesiderate. Brie è un'amante, Lara e Mark due amici di coppia... e lui l'amante di lei ... quando lo scopre rimane scioccata e da subito cerca di persuaderla ma, poi, pensando alla sua antipatia verso la Lara dal corpo perfetto, ecco che la complicità le spunta fuori. Anche poi nei confronti dell'odiata Lara nel momento in cui verrà abbandonata incinta del terzo figlio per la nuova storia.
Ma poi c'è anche il caso dei vicini, anche la sconosciuta signora G. e lo sconosciuto e affascinante vicino Alexis (Ma così balena chi crede di sedurre?) che le chiedono consulto (lei lavora in uno studio di Avvocati) per il palazzo frontale al loro in cui vivono anziani con l'affitto bloccato ad un importo così basso che la manutenzione più non conviene. Stanno quindi cercando di sfrattarli ad un importo misero di fuoriuscita. Come agire ben sapendo che il marito è il rappresentante della suddetta ditta? Ovviamente di nascosto... tanto lui è sempre al lavoro e, grazie a una dimenticanza della valigetta a casa, lei riesce a scoprire prove che permetteranno di ottenere una maggiore fuoriuscita da parte dei vecchietti.
... e altro ancora.... è sorprendente quante cose si possono fare sdraiata su un fianco....
- Home Blog
- IL SITO
- Dog Sitter
- Gatti
- Viaggi, tra curiosità e risparmio
- Curiosologa al Supermercato
- Curiosologa in Medicina
- Recensioni film/Cartoni
- Recensione Libri
- Curiosologa nei Musei/Spettacoli
- Curiosologa Nelle Scuole
- Curiosologa Social
- Curiosologa in Cucina
- Curiosologa Economista
- Fisco
- Curiosologa sui Mezzi di Trasporto
- I Racconti della Curiosologa
- Curiosologa Cucciolotta
- Informazioni dalla Curiosologa
- Curiosologa in Politica
- I Filosolfeggi della Curiosologa
- Il Dizionario della Curiosologa
- Musica
- Personaggi Famosi
- Natura/Natural
- Alimentazione e Dieta
- I Pensieri della Curiosologa
- Curiosologa Giornalista
- Associazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento