sabato 25 agosto 2018

Telecom, Tim, Vodafone, tre e i vari gestori delle compagnie telefoniche

Le chiamate agli operatori telefonici sono così...
A chi non è capitato di attendere lunghe attese ascoltando l'interminabile musichetta a volte bella, a Volte insopportabile altre volte talmente piena di pubblicità da renderne impossibile un decente ascolto.
Poi? Cosa Accade?
Arrivi a parlare con la persona e  speri di aver fortuna...
A chi non è capitato di ricevere informazioni Sbagliate?
Informazioni talmente sbagliate che quando le racconti all'operatore successivo rischi degli insulti.
Chi di voi si è trovato, dopo lunghe e lunghe attese e dopo aver già spiegato il problema, di trovare la linea interrotta e dover ricominciare da Capo? A me è capitato, fatalità? Casualità di un'improvvisa interruzione nella linea? Oppure l'operatore che mi è capitato non aveva voglia o non aveva le competenze per rispondere a quella Domanda?
Mi piacerebbe andare personalmente dentro a un call center per vedere cosa accade!
Fatto sta che uno degli operatori indicati mi deve 30 euro e mi dovrebbero arrivare a settembre tramite bonifico, un altro mi deve tre fatture non ancora ricevute nonostante la mia chiamata alla sede di Roma.

Le balle dei Call center.

-Non si possono inviare le fatture tramite MAIL se non previo pagamento di 6 euro a fattura.
-Mail Pec inserita sul sito di uno di questi e avuta da un operatrice,  inviata mail Pec con la mia casella di posta Pec, risultata non esistente perché è tornata indietro come mancato recapito.
-Per non parlare delle maree di volte in cui mi è capitato di sentir nuovamente il "tututututu" perché l'operatore non aveva la voglia, la competenza o i mezzi per rispondere alla mia domanda.


Che Poi? Mi chiedo... è possibile che non ci sia modo di contattare nessun altro oltre i semplici Operatori? Un conto se hai un problema piccolo di semplice gestione ma quando hai problemi più grossi di fatturazione o di non competenze distribuite vocalmente da dubbi individui perché non avere la possibilità di contattare direttamente un ufficio della Direzione?
Perché dovrò provare a contattare la sede di Roma chiedendo per finta di un ufficio apposito per sorvolare la Segreteria?
Mica tutti hanno le possibilità di fare queste cose,  non è da tutti stare ore e ore al telefono provando più operatori perché mi è spesso capitato di avere differenti informazioni per una stessa domanda.



-

Nessun commento: