giovedì 20 dicembre 2018

Il salame del vegano o il vegano Salame?

Eccomi di fronte ad un prodotto non ancora assaporato che ha stampato il classico bollino di sconto per scadenza a breve...
 Osservo la confezione: 80gr per 0,69 cent con scadenza oggi; il 20 Dicembre 2018, arrivo a casa e apro immediatamente la confezione per assaggiarne il gusto e... cosa scopro?
Di salame c'è solo la forma...
Trattasi di Albume d'uovo al 67% , Acqua, Proteine del latte e, udite utite, "Proteine di pisello"... Ma poi... Cosa contengono i salumi Vegan? 
L'articolo del link scrive che;

Molti vegani lamentano che il sapore di questi salumi sia troppo simile a quello della carne.

 Frase non molto reale rispetto a coò che ho ingerito due gioni fa dopo aver aperto la confezione...L'aggiunta di coloranti (l'aspetto è invitante come il salame "Golfetta"), delle spezie, gli estratti di lievito, gli estratti di spezie nulla hanno a che vedere con il sapore della carne.
Però contiene al suo interno;
Per concludere; di salame ha solo la forma (praticamente c'è più sapore se ti gusti 67% di frittata) però pare sia maggiormente nutriente e una grossa fonte di Proteine (che già nella frittata si trovano però poi ti mancano  i rossi coloranti per rendere gradevole l'occhio). Ma poi mi chiedo: i vegani la possono mangiare la proteina del latte? e le uova? Ma che vegani sono????

Nessun commento: