martedì 1 gennaio 2019

Viaggiando con 5 Minuti di ritardo. Capitolo 2. Resoconti dell'anno.

Dalla pagina Facebook
2018 Cosa ti stai portando via?

Un grosso e continuo mal di pancia è una risposta un po troppo superficiale considerando che a fine Settembre si era già tutto completamente volatilizzato.
Tutto sommato nulla di straordinario e nemmeno nulla di negativo, paiono quasi trascorsi dodici mesi di "Stasi" in cui alcune sensazioni sono andate a morire mentre altre stanno per iniziare ad emettere il loro primo vagito.
Il mio Viaggio a Napoli è stato il cavallo di battaglia del 2018; il Vesuvio mi ha arricchito l'Anima, i viali hanno riacceso una  curiosità un poco assopita.
Anche gli affetti stanno inizando ad oliare gli ingranaggi dopo anni di sepoltura psicologica.
Anno ricco di cani, le passeggiate si susseguono con loro e le mie suole continuano a riempirsi di fortuna che, sono certa, diventerà di buon auspicio per l'anno giunto da poche ore.
Ma ora il fatidico momento...

Questo 2019 è iniziato con due luci accese dall'anno precedente; mi sono addormentata!!!
Sarà dunque un anno caratterizzato dalle fatture in aumento? Ovviamo questo inconveniente facendolo presupporre ad un ricco utilizzo degli addobbi Natalizi.
Iniziano dunque così gli anni fortunati? Questo sarà tale; l'ha detto Paolo Fox e su di lui ci son sol certezze....
Anche quest'anno volevo andare al cinema ma poi ho preferito tenere i soldini , 8,50€ per ogni film sono eccessivamente esosi  meglio andare in un periodo di sconti e offerte... forse nell'anno farò di nuovo la tessera così avrò più vantaggio.
01:20 AM ; HO FAME!!!
Stomaco mio brontoli già a inizio anno? quanto mai avrai ancora da brontolare? Lo farai per tutto l'anno come afferma il noto proverbio?
Dalla pagina Facebook

 E con questa frase inizio ad elencare quelli che saranno i buoni propositi...
Con questo pensiero mi sono assopita nel vecchio anno ed è per questo che mi sono persa il momento del festeggiamento.
Ormai non scrivo più che mi metterò a dieta,anche se il pensiero è sempre in prima linea (e che non sia la seconda linea altrimenti non può essere considerata dieta) prometto però di mantenere un discreto stile di vita per evitare di scombussolare il mio metabolismo.
Voglio fare il passaporto, simbolo di viaggi, di scoperte nuove (belle o brutte che siano) che renderanno affascinanti gli anni a venire.
Voglio tornare a concentrarmi sui sogni, gli avvenimenti accaduti negli ultimi anni mi hanno allontanato dal mio mondo onirico e non li vivo più in modo lucido come un tempo (anche se non ricordo più i passi necessari per poter riattivare questo meccanismo magico).
Mettere a posto il mio sito Web facendolo diventare un pò più dinamico, concludere quello che sto creando cercando di terminarlo nel miglior modo possibile per imparare abili soluzioni per quelli futuri se mai ci saranno.
Dalla pagina

Ci vogliamo anche mettere "trovare l'anima gemella"? Noooo
No, se dev'essere amore egoistico e possessivo, questa tipologia di amore la lascio a chi è disilluso della vita, preferisco amare la vita stessa, gli alberi, i cani e il vento piuttosto di vedermi intrappolata in un amore con drammatiche "chiusure" fisiche o mentali.
Piuttosto cerco amicizie, contatti tra anime similmente affini e da quì tutto si può evolvere...

Preferisco utilizzare l'amore che ho in me non so ancora bene come, sicuramente non dandolo in parto ad avidi o approffittatori.

Credo nel'animo buono e sincero delle persone anche se ho sbagliato a crederci troppo, il bene si può fingere e i percorsi della vita possono prendere percorsi che sembrano di beata beneficenza ma insorgono in trappole caotiche e senza meta.
Purtroppo non ho scritto l'addio al 2017 e i pronostici del 2018 dove spiego il motivo di questa affermazione.


 

Nessun commento: