venerdì 15 febbraio 2019

Arte Contemporanea a Sassuolo.

Alcuni sono splendidi, altri un poco articolati, ma l'arte è così..
L'immagine dipinta è come una photo per un fotografo, un libro per uno scrittore, un blog per una blogger... "Altamente personale" e solo chi riesce a leggerlo con i giusti occhi può capirne l'espressione, la natura, l'ingenio e l'estro artistico che ha impiegato per progettarlo... gli analfabeti possono imparare, con impegno e devozione, altrimenti dedicarsi ad hobby più blandi e spiccioli.
Sergio Annovi ha la sua galleria a Sassuolo ed ospita vari quadri e mostre di ogni tipo ed è disponibile a far visitare la sua galleria ad ogni visitatore interessato.
All'interno Pittori provenienti dall'america, dall'Argentina, da Genova, da Sassuolo, dalla Sicilia;
Arletti riprende la lamiera delle navi, Quadri Astratti di ogni forma e colore, quadretti a stoffa decorata, una torre originariamente distrutta ma ricostruita tramite la fantasia artistica dell'autore e un pittore che utilizza la lava, il magma e il fuoco attivo per dipingere quadri di fantasia surreali ma finemente elaborati soprattutto nei particolari (Artista; Fulvio di Piazza)

Tra le sue raccolte ed esposizioni un libro di un pittore che dipinge Ferrari e uno che contiene immagini del film "Il Caimano" di cui ha ancora alcuni quadri invenduti.
Un libro illustrativo che Sergio mi ha donato e che contiene il diario Fotografico di Philippe Antonello in cui vengono risaltati alcuni degli scatti che ha effettuato agli attori durante le riprese del film.

Nessun commento: