giovedì 14 febbraio 2019

La Paranza dei Bambini - Roberto Saviano e Claudio Giovannesi.

La paranza dei bambini è il terzo romanzo di Roberto Saviano, pubblicato nel 2016, Claudio Giovannesi è il Regista qui il cast!

 Che dire del film? stanno raccontando tutto i due autori nei video che ho inserito, non posso dire molto altro se non che è già presente il quarto libro che è la successione del terzo volume scritto da Saviano.
Anche il prossimo parlerà di Mafia e degli scontri adolescenziali per la presa di potere, sempre attivo il conflitto tra il Rione Sanità (luogo dei ragazzi del film) e quello dei Quartieri Spagnoli. Lotte tra quartieri e lotta contro e a favore della mafia locale e dei "Pizzi" chiesti ai negozianti locali.Interamente in dialetto Napoletano ma, fortunatamente, con la presenza dei sottotitoli, i ragazzi affrontano temi adolescenziali e ricchi di sentimento con quelli più crudi e violenti dei dibattiti con i boss mafiosi.
Il protagonista, Francesco di Napoli, ha 15 anni e vuole distruggere la criminalità del quartiere combatendo con la stessa arma e iniziando ad entrare in un giro di droga e violenza.
Inizialmente per gioco e divertimento poi perché la strada, una volta imboccata, non ha più un ritorno giocoso ma è ricco di imprevisti.
Ha un fratello più piccolo e la triste fine si vedrà e verrà riportata nel quarto libro sopradescritto.

Nessun commento: