lunedì 25 febbraio 2019

Purtroppo mi son dovuta lamentare di un bellissimo servizio; Flixbus!

 Ritrascrivo la mail che ho inviato a Flixbus e ai vari organi di vigilanza e di governo;

Salve,ho provato ad utilizzare un bus mai provato prima e, devo ammettere che è comodissimo ed entrambi i viaggi sono stati confortevoli, il danno è dato da vari fattori che ho spesso riscontrato in varie stazioni di autobus e treni;

Sono giunta in stazione alle 21, il mio bus era previsto per le 22,35 ed ho atteso controllando il tabellone delle fermate; tratta N539 Direzione Roma. Siccome non è arrivato ho iniziato a chiedere agli altri bus e mi viene comunicato che con il biglietto acquistato non posso salire su un'altro bus perché il numero non corrisponde a quello della prenotazione effettuata.
Mi pare un pò strano, sui regionali solitamente si fa, poi... è possibile che non ci sia un numero di telefono gratuito? Un servizio clienti non a pagamento? Ovviamente non sono riuscita, avendo 0.12 cent. sul cellulare a chiamare il numero del servizio clienti indicato nell'applicazione e l'addetto della ATM di Lampugnano mi comunica che non è il suo mestiere, lui dei bus non se ne occupa e, quindi, non mi fa telefonare (mi dice che ha solo numeri riservati ai servizi della metro).
Così mi ritrovo, alle 00.30 del 24 Febbraio, a cercare un'hotel o un B&b che mi dia ospitalità, disgraziatamente è la settimana della Moda e nessuno dei cinque hotel ha una camera a disposizione. Avendo un 19% di batteria nel cellulare ed essendo completamente a piedi e in giro per Milano da sola, chiamo rispettivamente La polizia di Stato (0262261), la polizia locale (020208) e i Carabinieri di Milano (0262761), numeri ricevuti da un'addetto del 112. Chiedo a loro se possono venirmi a prendere per trascorrere la notte al sicuro e per riuscire a ricaricare il cellulare, qualcuno mi ha riso in cornetta dicendomi che non sono addetti taxi!!!!
Cioè; chi ruba fa almeno una notte in carcere e chi ha la necessità? Per i cittadini che pagano le tasse non dovrebbe esserci un servizio utile in questi casi? Della serie se mi stuprano o mi uccidono poi vengono a cercare i colpevoli quando i primi colpevol, in questo caso, sarebbero stati loro che non hanno previsto il possibile rischio.
Per Flixbus chiedo il risarcimento del danno subito siccome leggo nel vostro sito che potevo salire con il medesimo biglietto come riportato nel successivo paragrafo;

Diritto a continuare il viaggio, o viaggiare con il reinstradamento e il rimborso del prezzo del biglietto durante la cancellazione o il ritardo prolungato.

In caso di overbooking o qualora la partenza di un servizio regolare  sia in ritardo di più di 120 minuti o cancellata da più di 120 minuti, i passeggeri di un viaggio a lunga percorrenza hanno diritto a scegliere tra il reindirizzamento verso la loro destinazione finale senza costi aggiuntivi nel più breve tempo possibile e in condizioni simili, o il rimborso del prezzo del biglietto intero e, se del caso, ottenere al più presto un viaggio di andata e ritorno gratuito nel luogo di partenza indicato nel contratto di trasporto.
 Allo stato e ai carabinieri chiedo di creare un servizio adeguato nel caso si possano verificare altre occasioni di questo tipo.
Devo però ammettere (ma questo non lo comunicherò mai agli enti sopraindicati) che le attese nelle stazioni hanno il loro fascino, soprattutto se ti piace immortalare sulla macchina fotografica scene comuni di vita cittadina. In Photo la fermata con i personaggi in attesa e il bus della Flixbus sullo sfondo, con la freccia che indica la possibile passeggera!!!!

Nessun commento: