venerdì 22 marzo 2019

Gymnastics Academy, Calisthenics e gare di Palo!

Avete presente una nonna che ammira i nipotini mentre compiono un'impresa?
Ecco... mi sono sentita quasi così nell'osservare le innumerevoli acrobazie sulle sbarre di codesti giovincelli;
Ma come fanno a tenersi sollevati per così lungo tempo?
Come fanno ad alzare la loro corporatura con la sola forza delle braccia?
Come fanno ad aggiungere pesi alla loro esile corporatura?
Come fanno ad aggiungere anche 50Kg di peso? dischi uniti assieme da una catena e cavigliere/polsiere per render più faticoso l'esercizio eseguito.
Fortunatamente esistono esercizi facili , quelli che ho eseguito io come prima prova omaggio, servono per preparare il fisico alle sbarre e agli esercizi più complicati, esercizi che rinforzano la muscolatura ma che è d'obbligo eseguire con una persona che ne corregge le idonee posture.
Quando si è raggiunto un grado adeguato (e sarà il coach che valuterà l'effettivo livello di preparazione) si potrà passare agli esercizi di sollevamento su sbarra.
Ma io?
Io no... la sbarra la voglio provare subito perché è la prova gratis e mi serve per verificare la forza dei miei muscoli; risciranno a sollevare tutto il mio peso? Quanto ancora dovrò dimagrire?
OK!!! Riesco a sollevarmi ma per pochissimi secondi e senza riuscire a modificare la mia posizione ... è già qualcosa!!!
Sicuramente di tutti gli esercizi ne proverò solamente uno a casa perché è quello che ho già provato e che tutto sommato già so fare (a parte qualche piccolo accorgimento di postura che mi ha fatto notare il ragazzo) sono riuscita a raggiungere il minuto dopo piccoli steap di 15/20 secondi e già mi sento soddisfatta!
Ora mi alleno e alla prossima prova gratuita quasi quasi aggiungo le polsiere... ovviamente sto scherzando!!!!
Pole Sport And Gymnastics Academy

Nessun commento: