sabato 13 aprile 2019

Pakistano o Indiano? Il cibo è comunque ottimo!

Eccomi in un locale da poco aperto, sono entrata solo una volta per assaggiarne il pane (che loro chiamano NAAN) così son giunta a cena per assaggiare altro e poterne valutare il gusto.
E' un curioso negozio a due passi dal centro ma in pieno passaggio automobilistico. Piccolo ma curato, pochi tavoli son presenti nella modesta saletta e il lungo bancone separa ciò che viene preparato nella cucina.
L'ambiente è ricco di particolari , particolari fondamentali che aiutano l'occhio e la mente a contraddistinguere la nazionalità del cibo. 
Ordino nuovamente il Naan ma non quello semplice come ho preso nella precedente occasione, ma il Cheese Naan; trattasi di pane ripieno con formaggio, ma non è pane con il gusto con cui siamo abituati dal fornaio.
Poi un secondo; il Wings; sei alette di pollo marinate in yogurt e spezie il tutto in agrodolce, questo piatto fa parte della sezione del menù "New york Style". Il secondo ha la carne tenera, non unto ma accompagnato da un delicato sapore agrodolce, il primo è delizioso, così tanto delizioso che non ho resistito... ho dovuto chiedere loro gli ingredienti;
Come si prepara il Naan?
La curiosità maggiore è in quello che loro chiamato "Tandoor" ,la temperatura in questa tipologia di forno può avvicinarsi fino ai 480 ° C ; usualmente i forni di questo tipo rimangano accesi per lunghi periodi in modo tale da mantenere la temperatura di cottura elevata, ovviamente in un locale aperto al pubblico non hanno le anfore in terracotta ma solide strutture igeniche. 
OK! Sicuramente non riuscirò a prepararlo a casa... non possiedo il Tandoor, così mi accontento di postarne il commento e leggere quelli degli altri. In alcune recensioni leggo che molti apprezzano la presenza di salse originalmente gustative e la presenza di un nuovo e originale locale situato in un comune che di originale ha poco.
Alimenti sia da asporto che in loco, il cibo ha prezzi contenuti e sapori gustosi, il menù è essenziale ma ricco... insomma è da provare!!!!

Nessun commento: