giovedì 27 giugno 2019

News sanità, curiosando nel fascicolo sanitario elettronico!

Solo andando dalla tua doctor puoi ricevere informazioni sulle news sanitarie e prossimamente attive a tutti i cittadini Italiani.
Il fascicolo sanitario elettronico è ormai noto a tutti, non lo conosce solo il classico anziano con la repulsione alla tecnologia, ma chi sa che dal 1 Luglio si può andare a ritirare un farmaco in farmacia con un applicazione al posto della ricetta?
Metti il caso che sei al mare, ti viene un'orticaria o un'allergia, chiami il tuo medico che ti fa la ricetta che ti compare sull'app e tu vai in farmacia direttamente al mare... Una figata !!!
Ma le novità non finiscono certo qui... se tu accedi al tuo profilo personale, clicchi su profilo e poi su dati personali, ti appare la fascia di reddito già incorporata e modificabile nel caso di un'eventuale errore.
La mia già compare forse grazie anche al fatto che la dichiarazione dei redditi l'ho appena inviata dal portale dell'agenzia delle entrate.
In pratica viene abolita la quota aggiuntiva che si paga per la ricetta se rientri nella fascia di reddito QB-Quota base dato da un reddito inferiore o uguale a 100.000 euro. La seconda fase non mi appartiene e non l'ho per questo approfondita.
Potrò ora eliminare dal portafoglio il foglietto di autocertificazione per le fasce RE1, RE2, RE3.
Viene anche abolito il ticket base da 23 € per le prime visite specialistiche per le famiglie con almeno due figli a carico.
Tutti i soggetti che ne hanno diritto avranno un codice di esenzione (FA2) che verrà attribuito in automatico sulla base delle informazioni relative ai familiari a carico presenti sulle dichiarazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Clicca qui per saperne di più.
Come non considerare il fatto delle novità per i celiaci, della possibilità di deleghe per genitori anziani o figli e la comodità di prenotare e pagare le visite mediche comodamente seduti a PC? Quì la pagina del sito.... Non solo lo scontrino elettronico da lunedì!!!!

Nessun commento: