martedì 2 luglio 2019

C'è caldo fuori?

Questo post mi è balzato in mente stamane quando una signora, in attesa del termine della terapia del padre, ha fatto questo quesito ad ogni persona che varcava l'ingresso della sala.
D'altronde il rifugio nei luoghi in cui l'aria condizionata ne è la regina è un'abitudine consueta di ogni afosa estate, come fare se il comodo aggeggio non è presente in auto e nella dimora?
Ho trascorso due interi pomeriggi all'interno di due differenti centri commerciali in previsione degli imminenti saldi, non ho trovato granché nelle scelte di moda di quest'estate 2019 ma indubbiamente non mi sfuggirà la terza o quarta giornata per provare i due abiti che mi son giunti agli occhi.
Indubbiamente non mi farò mancare la piscina e il frigorifero è già pieno di Anguria, come il mio pancino, domani un'altra entrerà in casa mia anche per preparare questa prelibata bevanda ora trovata sul web;
La traduzione dal sito in cui ho scelto la photo non è chiara, il sito non è in Italiano e i due "lime" non li vorrei confondere con "Limone", ma penso che proverò...
Cose da preparare (Ingredienti per preparare anguria, succo di limone e limone 2 tazze)
1. Lime Juice 2 cucchiai
2. Succo di limone ¼ Cucchiaio
3. Succo d'anguria 2 tazze (causato dall'anguria che gira nell'acqua Separando prima i semi Filtrando con la polpa)
4. 3 cucchiai di zucchero

Come fare
Metti tutti gli ingredienti insieme. Quindi le persone insieme Quindi portalo al freezer Preparati per il servizio

Ok! non ho ancora capito come mettere assieme le persone ma al resto ci posso arrivare!!!!

Ovviamente il cibo ti può dissetare, oggi ho incontrato una signora che ho conosciuto nel centro commerciale intenta a mangiarsi un gelato in pieno godimento del frescume condizionato e mi è balzato in mente di trascrivere alcuni pensieri tratti dal vecchio blog;

Oggi mi è successa una cosa veramente carina e che non tutti faremmo .. così ho deciso di lodare con un post una signora che spesso viene a far compere..
Giorni fa mi arriva in cassa .. viene spesso, ormai la conosco e fa sempre così.. compra di tutto e non ha nulla in tasca .. alla fine, quando vede il totale, decide a cosa rinunciare per poter saldare il conto.. quella volta però ha incredibilmente indovinato la spesa.. mancavano solo 0,40 centesimi per farlo e, sinceramente, non me la sentivo di farle togliere merce dal conto per così poco .. così ho chiuso il conto senza quell'importo e non ci ho più pensato .. fino ad oggi che me la vedo arrivare .. aveva fatto spesa.. aveva già pagato e mi stava cercando per saldare il suo debito ..MITICA!!!
Perché lo trascrivo poi? Sto già pensando al motivo... perché oggi, mentre la salutavo e osservavo il gelato pensando a quanto potesse essere fresco, quasi come l'anguria che avevo tra le mani.
Perché mi è balzato in mente questo post? Forse perché l'ho incontrata? Forse perché ne ho sempre ammirato la dignità, pur dovendo fare conti stretti a causa (se non ricordo male) di tre figli ancora piccini, pur cercando di soddisfarne i bisogni, ha sempre badato a cosa poteva permettersi senza lasciar spazio a voglie inarrivabili o a vittimismi inutili. Posso affermare che è stata una buona impronta osservarne i modi durante un periodo non clamorosamente lussuoso.
E oggi eccola a mangiare un gelato, i figli indubbiamente sono ormai grandi e le ristrettezze sono indubbiamente diminuite, anche lei intenta ad una fresca siesta ristoratrice, cosa fare daltronde per non sciogliersi? Già la vedo dimagrita.
Altri consigli per il caldo?
Farsi una doccia prima di andare a dormire per eliminare l'appiccicaticcio e imbarazzante sudore... anche se l'aria condizionata non mi fa più sudare così tanto, sicuramente in movimento l'ascella puzza di più!

Nessun commento: