domenica 16 giugno 2019

Ogni scarrafone sta bene a casa sua!

Ben 14 sono i cadaveri trovati grazie alla polverina magica distribuita attorno alle uniche zone in cui non sono riuscita ad arrivare con alcool, candeggina e aceto.
Stanotte siete usciti agonizzanti, uno l'ho trovato completamente ricoperto di polvere, uno vispo e attivo, qualcuno ancora con un lieve respiro e movimento ma, tutto sommato, mi è stato facile raccogliervi e gettarvi nella vostra degna dimora; La fogna!
Ora mi rimane solo un vecchio cesto zeppo di articoli di vario tipo principalmente bulloni, viti e cose da bricolage e da tener monitorata la polvere magica.
Avranno deposto uova sotto ai due mobili in cui non son riuscita a pulire? Quanto tempo impiegano a schiudersi? forse uno se lo vuoto riesco a spostarlo da sola ... ma l'altro proprio no e il dubbio mi assalirà alla mente per mesi!!!!

4 commenti:

MikiMoz ha detto...

Lo scoprirai solo alla prossima spruzzata di polverina magica... XD

Moz-

SheMatisse ha detto...

La polverina magica rimane ben ancorata al pavimento fino a inverno inoltrato (ne ho spinta un pò sotto i mobili per sicurezza)pare che i teneri cucciolini siano più propensi a uscire in autunno!!! Non vorrei però che facesse male ai cani (faccio la dog sitter e devo stare attenta a tenerli lontani dalle zone in cui ho spruzzato la polverina).

MikiMoz ha detto...

Non c'era una soluzione più... emh... naturale? Tipo il bicchiere di birra con le lumache XD

Moz-

SheMatisse ha detto...

A distanza di un mesetto posso dirti con fierezza che non ne vedo più gironzolare. Tutte morte stecchite!!! Se non hanno deposto alcuna sacca sono salva :0))))