venerdì 14 giugno 2019

Oh Scarrafone Clandestino! Prossimamente al cinema!

Amico ragnetto addio, tu che mi hai aiutato a intrappolare i piccoli cuccioli di Scarrafone, tu che con la tua tela li hai imprigionati sotto lo zoccolo della cucina.
Dopo averti eliminato la dispensa piena di ricche scorte ti ho visto fuggir via indisturbato e intossicato da alcool e candeggina. Ti ho distrutto tutto il tuo duro lavoro, ti ho usurpato la dimora, ho invaso tutti i tuoi spazi.
Anche stavolta mi hai aiutato imprigionandoli nella tua rete (perché poi toglier le tele?), ora non ho più neanche te caro piccolo ragnetto, un tempo c'era anche il micio a difendermi, si bloccava ad osservare lo scarrafone e il gioco iniziava arricchito da danze miciose festanti.
 Anche stavolta mi hai aiutato a sterminare la minuscola e neonata flotta, penso di aver ucciso anche la gestante neomamma ma il probabile sterminio definitivo avrà seguito nei prossimi giorni.
Ma come fanno a uscire così in massa?
Quante uova fanno?
Come hanno fatto a raggiungere la parte più alta della specchiera del bagno?
Leggo su una pagina web che una blatta incinta “partorisce” dalle 10 alle 60 ooteche e che Questo involucro protettivo contiene parecchie uova, da 20 a 50 in base alla specie.
Cioè il sito mi sta dicendo che se la partoriente ha gestato anche solo 10 ooteche e queste contengono il numero minimo di cuccioli potrei avere in casa come minimo 200 scarrafoni?
AIUTO!!!!!

Nessun commento: