giovedì 22 agosto 2019

Il biglietto al Cinema... ma quanto è aumentato?

Un film ha attirato la mia attenzione; Il Re leone in versione non cartoon (chissà come fanno a creare simili effetti..) e così mi son detta; "Vado a vedere questo possibile capolavoro di cinematografia".
Ma? Cosa scopro? I biglietti, proprio in occasione di questa uscita, sono aumentati di 0,50 cent... uno sproposito...
Solitamente prediligo il primo orario di apertura, in fascia 18-19 i biglietti costano circa 2 euro in meno ma, in ogni caso, arrivo a pagarlo 7 euro... un'esagerazione indescrivibile considerando che, per una famiglia media, si può arrivare a spendere 14 o 28 euro per una sola uscita settimanale.
Io solo sette... sono single ma è comunque troppo soprattutto se consideriamo il fatto che il film potrebbe farmi schifo...
L'unica alternativa è quella di considerare le card in cui il prezzo totale, suddiviso per il numero di film, arriva a costare sei euro (ovviamente la visione dev'essere non nel week end).
Anni fa avevo acquistato una tessera da 60 euro con 10 ingressi... forse troppi per la qualità dei film presenti in questi anni, d'altronde vale solo sei mesi e rischio di farla scadere inutilmente per poi accorgermi, solo alla fine, di aver speso un importo maggiore per ogni ingresso realmente effettuato...
Ma ora ho trovato 6 ingressi a 36 euro, questo si che va bene!!!
Considerando che ho cercato di risparmiare sulla macchinetta del caffè dopo aver letto il libro "I love Shopping", ho trovato un termos a meno di due euro e, ad oggi, ho ampliamente ammortizzato il costo effettuato per questo acquisto.
Ora posso pensare come utilizzare i residui futuri... ;
Euro 0.40x(minimo)2Caffè al giorno=Minimo0.80 centesimi al giorno.
5 Giorni lavorativi equivalgono a 4Euro alla settimana in caffè.
Un mese a circa 16 euro.
In due mesi arrivo a 32 euro minimo di caffè.
In due mesi e 1/2 mi son ripagata sei film al cinema... direi che si può fare... Ma non per il Re leone perché l'applicazione "Spiiky" mi regala già l'ingresso a 6 euro!!!!

Nessun commento: