giovedì 1 agosto 2019

Riassunto del libro: I Love Shopping - Sophie Kinsella

Rebecca lavora nel giornalismo, scrive per un quotidiano che tratta temi finanziari. Il paradosso è il suo stato finanziario a causa della sua irrefrenabile passione per lo shopping.
Quando è depressa sfoga in questo modo tutte le sue frustraziooni e, a causa di questo incontrollabile vizio, tutte le sue carte di credito le verranno bloccate durante una delle sue folli spese antidepressive.
Le lettere di sollecito giungono a lei con maggiore frequenza rispetto a quelle del marketing bancario in cui le offrono occasioni di ulteriore futuro debito.
GDP e SDM questi sono i suggerimenti avuti dall'ignaro padre...
Immediatamente opta per "Spendere  Di Meno"; annota tutte le spese su un tacquino, prepara il cibo per portarlo in ufficio.. Peccato è che il costo di tutto ciò che le occorre in cucina per divenire una provetta economa si aggiunge al grosso debito da estinguere.
E già qua mi è balzato alla mente di comprarmi un termos piccino, da aggiungere a quello che già mi porto per l'acqua, da utilizzare solo per il caffè... questi libri possono divenire una trappola... anche perché lo voglio fashion.... Ma torniamo al libro..
"Guadagnare Di Più" è indubbiamente la soluzione più idonea, immediatamente rovinata da un saldo presente su un paio di Jeans trovati il primo giorno di quello che doveva divenire il suo secondo lavoro; commessa in un negozio di abbigliamento per pagare i debiti bancari.
Si ritrova così nuovamente con solo il suo unico lavoro..
La fortuna però le viene incontro grazie a un sprizzo di vigliaccheria; L'appuntamento che avrà con il direttore di banca per parlare del suo conto corrente la fa correre a casa dei genitori per poter nascondersi dal mondo intero.
Ovviamente non racconta della sua situazione finanziaria, anzi apprende che i vicini hanno appena subito una grossa perdita di denaro anche grazie a una sua errata "dritta", così cerca di rimediare portando tutto sul giornale e, grazie a questa sua determinazione, la sua vita subisce una svolta completamente inaspettata.

Nessun commento: