martedì 29 ottobre 2019

Malefica la mia cattiva preferita dei film Disney!!!

Alla fine ho ragione nel pensare che il vero "Male" sta racchiuso nei perbenisti della società, le fiabe racchiudono sempre sprizzi di verità esistenziale che occorre leggere con sguardo scrutatore!
Le scene che danno inizio la film son spettacolari, la bolla di rugiada che vien passata di mano in mano alle fate del bosco prima di essere deposte sullo stelo del fiore. Poi la corsa verso i campi ed il fiume per poi trovarsi di fronte alle tre zie della bella addormentata per iniziare questa storia che, ovviamente, è il susseguirsi di quella che fu una fiaba.
La bella addormentata è, nella fiaba originale, passiva, praticamente aspetta il bacio dormendo per tutto il racconto, o per una buona parte di esso.
Nel precedente, invece, Malefica diviene la fata madrina di Aurora perché è lei a darle il bacio di vero amore. Siccome la presunta perfida malvagia l'ha vista crescere si è affezionata a lei e ha poi provato, in ogni modo, ad eliminare il sacrilegio fatto 16 anni prima.
Ora la storia continua e lei vuol sposarsi con un ragazzo figlio di una che pare buona ma, alla fine, è più cattiva. Penso già compare nel primo film ma non la ricordo con esattezza anche se in questo si scopre che è la seconda ad averle gettato l'incantesimo... Ma io nel primo non me lo ricordo...
Belle scene!

2 commenti:

MikiMoz ha detto...

Non so, mi spiace che Malefica lo sia più di nome che di fatto... nel film originale era cattiva e gelosa, punto.
ora viene umanizzata :)

Moz-

SheMatisse ha detto...

Non ci sono più le perfide di una volta... a te piaceva di più in versione malvagia?
Ora vado a veder le sue origini e va a finire che ti do ragione :0)))