venerdì 18 ottobre 2019

Star sempre troppo a dieta non può far così bene.... psicomaticamente parlando!!!

Sono anni che non siedo in questi tavoli... ieri, quando ho pensato che, forse, potrebbe essere l'eccessiva restrizione la causa del problema alla mia tiroide, mi è balzata immediatamente in gola il sapore di panino farcito, delle patatine e della sorpresa che si può trovare nell'Happy Meal.
Son sempre stata indecisa se prenderlo da femmina o da maschio, il primo potrebbe essere visto come una sorta di ritorno all'infanzia momentaneo, il secondo passa più inosservato anche se, devo ammettere, prediligo la prima opzione!
Ho però scoperto che ora ne esiste una terza; il libro, ciò che ho preso per curiosità....
Mentre gettavo via i miei rifiuti ho avuto un pensiero; la consueta macchina tritarifiuti del McDonald non accetta vetro ma io, nel mio vassoio, avevo si carta ma anche il coperchio del bicchierino vuoto di Fanta, l'involucro del libro (che non son riuscita a non scartare) e il bicchierino dello yogurt alla fragola.
Tutte le catene di questo negozio hanno lo stesso sistema per tritare i rifiuti e compattarli in meno spazio possibile, il mondo è pieno di questa famosa catena, dove mai andrà cestinato il residuo del macero?
Stavo per porre questo quesito ad una lavorante che ormai conosco ma chissà se loro, come addetti, lo sanno .. in teoria si, son loro che raccolgono i sacchi.

La famiglia Gelsomino ha la possibilità di viaggiare nel tempo, in questo racconto si ritrovano nell' era dei dinosauri e, i quattro gemelli si affrettano a perlustrare il luogo.
Vicino ad un laghetto incontrano uno Stregosauro che si sta abbeverando tutto tranquillo.
I quattro lo osservano e notano che ha le dimensioni di un piccolo autobus e la testa piccola rispetto alle proporzioni del corpo (all'incirca grande come quella di un cane).  Uno di loro sale sul dorso e conta le piastre ossee, 17. Siccome  erbivoro non hanno timore ma la paura li assale quando si avvicina un Allosauro che erbivoro non è...

2 commenti:

MikiMoz ha detto...

Oh ma anche io penso che ogni tanto lo sgarro faccia bene. All'umore.
E se l'umore sta bene, di conseguenza anche il fisico risentirà di questa positività. Quindi è giusto così.
E vuoi mettere anche il piacere del libro?
Certo, per una volta ai rifiuti possiamo pensarci meno ;)

Moz-

SheMatisse ha detto...

Infatti, negli ultimi anni son stata anche troppo attenta alla mia alimentazione per dimagrire e mi son chiesta; vuoi vedere che il mio fisico non è più abituato ai dolci, ai grassi di una sana pizza, aĺl'olio di palma della nutella?
Per questo ho pensato di impormi un pasto strongh alla settimana, l'umore sicuramente ringrazierà
:0)))
Per i rifiuti son seria, veramente è una grossa catena che li tritura, chissà dove verrà messo il sacco..
Mi informerò!!!