giovedì 28 novembre 2019

Il bambino con il pigiama a righe.

Il film!
Chi dei due bambini è il protagonista? Dal titolo pare sua quello in pigiama ma la storia è concentrata sulla famiglia del soldato Tedesco che ha preso comando nel campo e si è portato dietro l'intera famiglia.
Il figlio del soldato, Bruno, si annoia soprattutto perché è costretto a non superare dei confini, tali confini vengono infranti e così, nella sua prima uscita solitaria, incontra colui che diventerà un suo amico;Shmuel.
Porta a lui cibo e iniziano a giocare, ma solo a scacchi perché la palla potrebbe essere vista da qualcuno, Bruno non capisce perché è in pigiama e pensa che il numero sia un gioco.
Nessuno della famiglia sa cosa accade realmente a pochi passi da casa loro e, quando lo scopre, la madre entra in uno stato depressivo.
Lei sta per abbandonare il luogo con i figli quando Bruno decide che vuole aiutare l'amico a ritrovare il padre smarrito, entra nel campo e si fa dare uno dei pigiami, durante la ricerca la marcia del gruppo in cui si trovano ha inizio, tutti si dirigono verso la doccia..

Nessun commento: