giovedì 28 novembre 2019

Benvenuti in mare aperto. La simbologia dei pesciolini.

Il mito del pesce cambia da cultura a cultura; Secondo la mitologia giapponese, la terra è un pesce gigante che abita nelle acque del mare. Mentre in altre tradizioni orientali è un pesce che trasporta il sole di notte nel mare. In molte culture viene considerato una sorta di "eroe" perché l'acqua è anche il simbolo del degrado, della distruzione delle forme. E in questo ambiente, il pesce è l'eroe che riesce ad affrontare il caos.
I pesciolini hanno età differenti e non hanno scopi politici com'è avvenuto con l'altro ormai famoso movimento che ha invaso le piazze nei momenti di pre elezione. Si vuole chiarezza politica e di idee e, con questo pensiero, sono in accordo.  Nel loro sito si può chiaramente leggere che il tutto ha avuto inizio per sfidare l’intervento di Matteo Salvini al Paladozza per la campagna elettorale della candidata Lucia Bergonzoni alla presidenza della regione Emilia-Romagna.
Poi, con il tempo e forse per l'innalzamento della massa, è divenuto di protesta contro una politica corrotta, violenta, non chiara e che ha ridicolizzato argomenti serissimi per proteggersi buttando tutto in caciara.

Ma, nella ricerca cosa scopro? Che l'Italia è piena di umane sardine che combattono per il loro credo...
Le Sardine.com nuotano un un mare colmo di stimoli con la semplicità della natura, vicine fino a formare un banco compatto che oscura il mare.
Inseguiamo il nostro sogno confidando nel gusto per le cose semplici e nella ricerca di una eleganza unica e discreta”

Ed è così che il mare delle sardine  è colmo di speranze e progetti, che siano questi ricchi di ideali o per fini consumistici!

Nessun commento: