domenica 15 dicembre 2019

AIUTO!!! Mi son tolta da amministratrice di una delle mie pagine facebook!!!

Attratta dal voler imparare come si fanno i "Bot chat" eccomi iscritta al Business Manager di Facebook.
Ieri sera volevo unire le mie due pagine ma facebook non me lo permette perché sono iscritte (e una di queste ne è la principale) al Business sopra descritto.
Che fare se non eliminare una delle due pagine dal canale Business per poi unirla all'altra... Sparita.. Sono andata in panico... Ho forse eliminato l'intero contenuto? Tutte le photo, i video, i cagotti???
La cerco... esiste ancora ma è priva di Amministratore.
Mando una segnalazione a Facebook poi torno nell'area Business, provo a inserirla nuovamente e, come per magia, ho recuperato la mia pagina.
Provo a unirle nuovamente, non posso perché della pagina precedentemente eliminata ora sono Editor e non più amministratore, solo questi ultimi hanno il "potere" di modificare o eliminare una pagina.
Ma come mai è possibile? Mi chiedo...
Torno su business e vedo che il problema è dato dalle autorizzazioni da me attivate, ecco fatto, son di nuovo amministratrice di entrambe le pagine ma che spavento che mi son presa!!!
Già mi era capitata una cosa simile quando ho gestito la pagina facebook di una Pro loco come Co Amministratrice assieme a un ragazzo, a un certo punto mi son ritrovata Editor nel momento in cui è subentrato un terzo Amministratore e mi hanno lasciato la pagina della seconda pro loco nata perché la prima era ormai già giunta a 5000 "mi piace".

Nessun commento: