domenica 15 dicembre 2019

Gnomi, Folletti e letture per i piccoli Mostriciattoli!

Un particolare ha attirato la mia attenzione in questo pomeriggio di letture per bambini Pre Natalizia; tutti i bicchieri e le ciotole sono in plastica riutilizzabile da mettere in lavastoviglie. Ad ogni bambino ne viene data una coppia con attaccato lo scotch di carta in cui viene scritto il nome , a fine festa vengono recuperati per portarli a sterilizzare in Lavastoviglie.
Una genialata ecologica in cui, l'unico neo, è che il dover scriver i nomi crea fila e colonna nella distribuzione della merenda.
Oggi, circondata da canzoni per bambini, buffi addobbi d'albero (i bambini creano fantasie fantastiche ma non omogenee) e libri impacchettati con carta riciclata per insegnare ai piccoli mostriciattoli il valore del non spreco.
Le fiabe non le ho sentite bene, l'albero attorno a cui erano seduti era troppo lontano così, giusto per non far crescere il mio neurone fanciullino, eccomi a cercar fiabe sul web, non le ho lette tutte ma l'idea degli gnomi e dei folletti mi garba assai come tradizione!

Nessun commento: