giovedì 26 dicembre 2019

Bestemmie Natalizie

Sono le otto di mattina di una vigilia di Natale iniziata in modo tranquillo e simpatico, sono anche in anticipo rispetto alla mia solita partenza verso il lavoro.
Ok... gli occhi sono ancora avvolti in una nube di sonnacchiosa beatitudine ... ma lo sono ogni mattina, dopotutto le mattine sarebbero da abolire dal mio lavoro prediligendo di gran lunga orari ben più flessibili e meno statici... ma ormai va così e mi sto abituando a dover percorrere le vie in orari in cui non ha senso occupar spazio utile a chi porta i pargoli a scuola e all'asilo.
Ma torniamo alla mattina del Vaffanculo Natalizio...
All'uscita del parcheggio di solito si guarda che non passi nessuno oppure son cambiate le regole senza che nessun quotidiano ne diffondi notizia?
Stavo uscendo dal viale in cui risiedo quando la rincoglionita ha fatto retromarcia, il bello è che si è anche fermata occupando tutta la carreggiata (stradello non grosso) nel momento in cui le ho suonato per avvisarla di stare attenta. La due volte rincoglionita anziché ammettere la svista e affrettarsi a partire, ha iniziato a contestare tenendo occupate entrambe le corsie di marcia con la sua auto Bianca.
Purtroppo non riesco a star zitta e di pomeriggio ho preparato il messaggio inserito in Photo che le ho messo la mattina di Natale sul parabrezza (ed è già tanto che non te l'ho segnata l'auto), alle sette della mattina del 25 le strade son deserte e nessuno presta attenzione a una Dog Sitter che esce con la maglia del pigiama sotto la giacca per poter tornare immediatamente sotto le lenzuola dopo che il cucciolo ha fatto il suo giretto.
La rincoglionita si è svegliata più tardi perché è venuta a suonar il campanello mentre stavo pranzando avendo il coraggio di insultarmi nuovamente, la ragazza è giovane, avrà preso la patente da poco perciò o ha avuto un insegnante che non sa fare il suo mestiere oppure se l'è comprata a Napoli.
Ma se c'era un bambino? (e alle 8 solitamente iniziano ad avviarsi a piedi per le varie scuole)
Questo episodio mi ha fatto venir in mente il rinnovo della patente, perché far solo la visita oculistica? Non sarebbe bene far passare anche un test stradale? Per verificare i tuoi ricordi scolastici dopo anni in cui la pratica ha fatto il suo percorso?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito bene la dinamica dei fatti, pardon :D.
Certo che venirti a insultare al campanello il giorno di Natale..beh, ci vuole molto coraggio! Poteva aspettare il 27, almeno :D, per regolare i conti.
Comunque auguri di buone feste :) (per il Natale sono in ritardo)

SheMatisse ha detto...

La dinamica alla fine è semplice ma risulta un poco complicata da scrivere senza un apposito disegnino che evidenzia il viale.
Tutto sommato forse è meglio chiarir subito, purtroppo non è stato possibile perché è andata via continuando a sostenere le sue convinzioni e io le mie.
Una pace Natalizia sarebbe stata sicuramente più gradita!
:0)))
Ricambio gli auguri!