domenica 19 gennaio 2020

Gentjan Llukaci, Stefano Malferrari e il presunto parente Matteo alle prese con un sonoro Musical.

Ovviamente sono stata attratta da questo evento dalla scritta "ingresso Gratuito" ma non diciamolo agli artisti che potrebbero offendersi ... dopotutto ormai potrei diventar famosa per aver assistito alla maggior parte di eventi, siti storici, cerimonie in modo gratuito o con l'aggiunta di solo qualche spicciolo...
Solitamente, però, gli omaggi offerti son tutti collocati in luoghi sobri e privi di contesto scenografico. Questa rappresentazione musicale, invece, ha luogo presso il Club La Meridiana, un contesto scenicamente accattivante, la sala è piccolina rispetto al numero di persone presenti, saremo stati almeno una cinquantina a occupar spazio nell'elegante salone spoglio del suo mobilio.
Alla parete viene riflessa la scena dei film scelti e riprodotti per l'occasione; musical è il tema di questa giornata.
Quando è nato il Musical? Come si è trasformato? Le sue scene più significative? E quando il film è divenuto non più muto cosa si è verificato? Le risposte le ha espresse il giovane Matteo Malferrari durante la presentazione di ogni singola sinfonia.
Le scene si susseguono sulla parete e i due musicisti le accompagnano ricreando le originali scene dell'antico film. I tempi a volta son differenti ma loro sono ugualmente bravi nella loro arte del suonare. Ho cercato i loro siti web; Stefano Malferrari e di Gentjan Llukaci solo la pagina Facebook!!











Nessun commento: