domenica 8 marzo 2020

8 Marzo... ma cosa si può fare ora che siamo zona Rossa?

Ma?? COSA NON SI PUO’ FARE IN ZONA ROSSA?? La confusione si fa grossa...
in fondo al post riporto il testo trovato da una fonte... intanto continuo i miei questiti....
In sostanza se io sto bene posso muovermi solo nella mia provincia se non per cause di forza maggiore.
Secondo un pool di scienziati (fonte ministero della salute) il nuovo coronavirus è fratello di quello che ha provocato la Sars (SARS-CoVs), da qui il nome scelto di SARS-CoV-2.
Ecco spiegato tutto questo allarmismo per quello che molti definiscono "Una semplice influenza", la Sars già c'è stata e, di questa, nessuno ha mai trovato vaccino.
Ma servirà poi un vaccino? Oppure è il genere umano che dovrebbe aumentare le proprie difese immunitarie naturali?
Mi piacerebbe che facessero un sondaggio sui deceduti da questo virus; Quanti guariti vaccinati? Quanti invece deceduti? I bambini non si ammalano grazie alla mega copertura vaccinnica ricevuta?
Oppure si ammalano meno perché più resistenti i loro anticorpi?
Un video trovato sul web intervista una ragazza in quarantena, non deve assumere alcun farmaco, solo vitamine le sono consentite.
Un altro afferma che si è ammalato in un bar perché era sotto copertura antibiotica e questo gli ha causato un abbassamento delle difese immunitarie.
Io so solo che, non prendendo antibiotici e medicine da anni, mi sento il fisico più forte e meno soggetto alle malattie. Son stata da poco malata, questo è vero, all'inizio avevo tosse, indolenzimento e brividi di freddo. Ho immediatamente temuto al coronavirus, la tosse secca diventava fastidiosa e il mio fisico ha dormito per due giorni.
Poi una sera mi son cucinata la cipolla in agrodolce, il giorno successivo la mia tosse era già più fluida e in quattro giorni il grosso è sparito.
Ora, io non penso di aver avuto il famoso virus ma, posso affermare che alcuni alimenti e le vitamine aiutano ad aiutare la reazione del fisico. Vogliatevi bene senza fobie assurde!

Ma ora parliamo dei controlli e della prevenzione....
La mascherina va messa se sei malato per evitare di contagiare altre persone e non il contrario. Ho guardato una diretta dove si evidenzia l'attenzione grazie alla presenza delle mascherine... e qui un po mi scappa da ridere... Significa che chi controlla è malato?
Se non si ci può spostare dalle zone rosse perché i treni e i bus vanno? Non andrebbero bloccati? Oppure non andrebbero bloccati in determinate fermate?
Se si elabora un progetto di questa portata alle tre di notte (ma Conte è in Italia oppure ha fatto "Fughino"?) è normale portare un tale scompiglio nella popolazione. E che non venga a lamentarsi della fuga di notizie... le notizie son fuggite a monte quindi le spie le ha in casa!
Ho inoltre scoperto che è comunque possibile donare sangue in avis anche se leggo esserci delle restrizioni che hanno portato a un calo delle donazioni.
Il provvedimento maggiormente interessante?

Sanificazione dei mezzi pubblici 
Le aziende di trasporto pubblico adottano interventi straordinari di sanificazione dei mezzi.
FINALMENTE!!!! Ci voleva il coronavirus per far pulire alcuni cessi ambulanti!!!
Altra informazione? Oltrepassando i confini regionali è necessario firmare una certificazione e farsi misurare la temperatura corporea, il transito è consentito ma molto ristretto.
Oltretutto come non pensare che tutto questo sia un modo per far diminuire l'inquinamento ambientale? Sicuramente male non farà e aiuterà i polmoni a respirare meglio, con o senza coronavirus!!!

QUALE SANZIONE PER CHI NON RISPETTA LE REGOLE DELLA ZONA ROSSA? 

Il mancato rispetto delle regole previsto dal decreto legge comporterà una violazione dell’articolo 650 del codice penale. Possibili fino a tre mesi di carcere e un’ammenda fino a 206 euro.
Così ho letto tra le righe del web!!!

Nessun commento: