venerdì 13 marzo 2020

Il primo giorno di telelavoro.. poi Ferie!!!

Ore 6:20 di un inconsueto Venerdì già accompagnato dal numero 13.Non che sia superstiziosa, raramente lo sono e solo in casi estremamente ambigui e particolari e, oggi, è uno di questi...
Il mio sesto senso mi ha svegliato alle 3:33, così indicava l'ora il mio cellulare quando l'ho attivato prendendolo in mano, ormai priva di sonno ho afferrato il comune oggetto ed ho immediatamente fatto l'associazione dei numeri con quello odierno.
Sogni strani? è un periodo in cui mi sveglio consapevole di aver sognato una determinata persona ma non ricordo ciò che la mente esprime nel mondo onirico... i sogni lucidi è da quando lavoro di mattina che non mi balzano più in mente al primo istante.
Stamane so chi ho sognato, una mia collega che, ora, non è più in vita, colei con cui mi sono trovata sempre in disaccordo su determinate opinioni lavorative ma che, però, il continuo discutere su esse faceva nascere concetti concreti e intellettualmente interessanti.
Il rispetto dell'opinione altrui, la libera scelta di vita accompagnata da un'ideologia simile, rendevano stretta l'unione.
Pomeriggi interi trascorsi a discutere di concetti, avvenimenti e imposizioni non corrette o discutibili, il povero marito ascoltava alcuni punti per poi fuggire indaffarato non appena la noia prendeva il sopravvento.
Ma ora eccomi a trarre le conclusioni sulla mia prima giornata in telelavoro; la mia connessione è più veloce di quella dell'intero baraccone e, per questo motivo, non ho insultato il mio pc... è già una soddisfazione!!!
Purtroppo di tutto ho imparato a far solo una cosa e non posso essere d'aiuto a nessuno in ambito lavorativo, il poco che so fare è finito in un baleno cantando canzoni trasmesse da you tube music e coccolando "La Ciociosa" una cagnolina che mi è stata appiccicata l'intero giorno.
Praticamente sono in attesa dell'arrivo di lavoro per terminare le mie 2.45 che, con tutta probabilità, andranno in ferie...
Poi ferie!!!
Oggi chiamo Carabinieri e poi Polizia per sapere se l'autocertificazione la devo effettivamente avere in borsa compilata o se, come ho letto in un articolo, chi mi ferma ha con se il foglio necessario da farmi firmare... Loro lo hanno ma è meglio munirsi di copie per sicurezza. Chiamo il servizio che son solita contattare per copie e stampe e? Ovviamente non sono aperti per servizio al privato ma solo per quello alle aziende. Ora mi dite come caspita (e mi son fermata dall'essere volgare) si fa ad avere copie "Per sicurezza?"
Ancora un po e mi son stancata di essere patriotica!!!!

Nessun commento: