mercoledì 18 marzo 2020

Intrattenimento e informazioni sul Web - Coronavirus e i vari #Hashtag utilizzati

 coronavirus COVID-19 in tutto il mondo, una mappa in tempo reale

#Restaacasa #iostoincasa o #staiincasa pare che siano quelli più gettonati tra i vari post di Instagram e Facebook, #andràtuttobene è l'ulteriore aggiunto per dare conforto ai più sensibili e timorosi, a coloro che necessitano di supporto psicologico per non cedere a vizi e depressioni?

Mi auguro che così non è altrimenti temo per chi, a casa, non sa come far lavorare i suoi neuroni e capisco chi può cedere nei peccati, detti, capitali.
Andrà tutto bene? Non per chi ha avuto perdite di famigliari... penso sia un motto egoistico per rassicurare l'animo che a lui non accadrà nulla, che ne uscirà vivo a discapito di altri.
Resta a casa? ma a far cosa? I dipendenti da alcool e droga che si son visti chiudere i centri di recupero rischiano di aumentare il loro stato di dipendenza perché la mente, sola in casa, può non reggerne il peso psicologico e necessita di cadere nel presunto conforto.
Chi non sa cosa fare perché non è abituato e allenato a restar solo rischia di essere perennemente sui social, in modo passivo, a cercar conforto emotivo tramite le dirette, le crisi di cibo possono avere il sopravvento (#vaafinirechemiinchiatto può esser maggiormente veritiero) e la pigrizia rischia di prendere il sopravvento facendo cader in letargo chi cede ad essa per risvegliarsi senza bacio finale al termine del tutto!
Chi è attivo non riesce a stare in casa, è normale... la sua indole non cede perché la mente e il corpo sono più elastici e meritevoli di lode perché non hanno bisogno di molto se non delle precauzioni da adottare, a parte i senzatetto che loro... per forza sono in giro....
Già mi sorprendo che non ci siano casi di poveri in strada (o se ci sono non son stati scritti o letti dalla sottoscritta) uccisi o in terapia... che differenza c'è? Eppure loro dovrebbero esser più soggetti...
Forse no perché non maneggiano molto denaro, se rimangono in strada sono all'aria aperta e, quindi, meno soggetti a incontrare virus, forse i luoghi in cui dormono possono essere più pericolosi ma, nella loro solitudine, nessuno li contagia!
Chi ha mente e corpo agili dovrà trovar altro per non cedere ad eventuali pericoli e per non rischiare multe inutili. Ho trovato un altro #Hashtag che mi garba in modo maggiore @iomimuovoincasa .... Cosa fare in casa utilizzando la propria creatività? Indubbiamente questo periodo sarà utile, per i più elastici, a imparare un possibile lavoro da casa. Tanti si stan già impegnando e molte cose si potrebbero snellire e mantenerle nel futuro per render la vita di tutti un poco più elastica e dinamica. E' la mente che attiva questo, è l'idea che crea nuovi prodotti, è l' ingegno che causa evoluzioni... chi non riuscirà a stare al passo rischia di collassare ma non dal coronavirus!!!
Interessanti sono le dirette di ogni tipologia che si trovano sul web, ci sono cantanti, musicisti e intrattenitori che son più belli di un film, in tanti si stan dando da fare esibendo il loro talento, e tu? Cosa vuoi fare tu quindi? Sfruttar questo periodo per avere l'opportunità di evolverti in un futuro oppure preferisci rimaner inattivo a guardare ciò che altri fanno?

Nessun commento: