lunedì 23 marzo 2020

La Ragazza Fantasma - Sophie Kinsella

Il libro inizia con un funerale e termina con una successiva funzione, ovviamente il protagonista o, per meglio dire La protagonista, è il fantasma della prozia di Lara una cacciatrice di teste appena abbandonata dalla sua presunta amica che le ha offerto di aprire un'agenzia assieme per poi fuggire ai tropici con un uomo  sconosciuto.
Lara si riscopre sensitiva nel momento in cui sente e vede la prozia ringiovanita al funerale di se stessa, la defunta centocinquenne ha l'aspetto di una ragazza di 27 anni che la seguirà fino a che, assieme, non ritrovano la sua collana preferita. Le due giovani tra battibecchi e discussioni diventano complici e amiche e Sadie, la prozia, l'aiuta nella ricerca di quel candidato che tanto sperava di trovare nonostante la sua inesperienza lavorativa. Scopre che la prozia ha vari segreti e riesce a riscoprirli tutti grazie a questa inaspettata e forzata convivenza. La veste anni venti nel momento in cui lei deve uscire con un uomo che piace al fantasma e inizia a gustare il suo nuovo look. Sadie era un tempo innamorata di uno che è poi divenuto un pittore famoso e si scoprirà che il quadro in cui è da lui stata ritratta con la collana, è ammirato in una galleria d'arte, venduto tempo addietro dallo zio spaccone e milionario di Lara.
Per consegnare a suo padre la metà dell'eredità andata perduta grazie a un raggiro dello zio milionario e riconsegnare alla prozia l'amata collana Lara deve mentire e ingannare alcune persone... ma, dopotutto, è a fin di bene...

Nessun commento: