mercoledì 25 marzo 2020

Questi bei Carabinieri!

Ora, con il coronavirus, si rischian multe se si gira senza valida autorizzazione, e se a fermarmi son loro? i carabinieri? Riusciranno nel loro intelletto a giudicar il valido motivo oppure alcuni episodi andranno a far cumulo con le miriade di barzellette già in circolazione?
Ricordo il tempo delle buca presa su territorio Anas, ancora non sapevo che fosse questo l'ente responsabile. Tre auto accodate, due con, rispettivamente una gomma a terra e io con una seconda che emetteva un fischio di uscita aria (PFFFFFF la sentivo chiaramente quando avvicinavo l'orecchio nonostante la pioggia presente).
Con gli ombrelli aperti ci scambiamo il numero e io, pensando all'assicurazione per un rimborso, penso di chiamare un autorità. Chiamano i carabinieri...
Arrivano sul posto, nemmeno scendono dall'auto, piove, dicono... Il verbale non lo possono fare. Perchè? Perché noi, viaggiando (è colpa nostra) siamo finiti nell'altro comune e la buca è rimasta là, perciò in un comune non di loro competenza...
Chiamo i carabinieri del comune dove si trova la buca, non possono venire perché ora siamo noi a non essere nel loro comune di appartenenza perciò dobbiamo chiamare quelli che sono appena andati via senza neppure scendere dall'auto.
Cosa facciamo? Spostiamo la buca?
Spero che qualche comico la faccia diventare una barzelletta....  Almeno ho la soddisfazione di vederli ridere di se stessi..
Ma non è finita qua;
Un tempo abitavo con mio fratello , mia madre e il suo compagno tossico abusivo perché non poteva avere intestato nulla a causa di numerosi debiti (non aveva nemmeno il conto corrente su cui versare lo stipendio che ha trovato in un successivo momento). La convivenza era diventata stretta a causa anche della sua abitudine a svegliarsi alle 5 e mezza circa del mattino per mettersi di fronte al muro pitturato con un paesaggio zen e iniziare il suo cantico!!!
Come potrebbe andar via? Non può intestarsi nulla... Mia madre gli serve ... o, comunque, gli serve qualcuno per poter avere un tetto sulla testa e un conto in banca su cui appoggiare tutto (questo si che si chiama grande amore).
Mia madre o era innamorata o aveva la patata fortemente infuocata, perciò era da aiutare ... poverino...
Fatto sta che una sera succede un litigio agguerrito in cui il Romeo della situazione spacca il setto nasale a mio fratello dopo essere stato protetto da mia madre come se fossimo noi i grandi delinquenti.
Nottata al pronto soccorso, dormito in macchina e poi, io e mio fratello ci troviamo di fronte al maresciallo dei carabinieri della caserma del nostro comune di residenza.
Premesso che; tutte le utenze erano intestate a me (a mia madre la burocrazia è sempre stata un poco indigesta), l'affitto a me intestato, gli ho comunicato la situazione e lo stato che ho descritto prima del Romeo di turno, ha letto della lite avuta e della conseguenza causata a mio fratello. Gli ho detto che lui, con mia madre consapevole, portava mio fratello dagli spacciatori perché solito andarci e lui? "Per il bene e per salvaguardare il rapporto con nostra madre dovevamo essere noi ad andar via da casa (e le utenze?) e, per il resto, se lei lo ha scelto così il compagno.... ma si... perché rovinare questa love story?
Per lui era tutto normale così.... Eravamo noi esagerati....
E noi siamo in mano a questi tizi? Per fortuna che c'è la polizia!!!!

Nessun commento: