mercoledì 22 aprile 2020

Covid Organics, in Madagascar han forse trovato un rimedio? In covid manca però il 19!


Tradotto da Google;
La cura per il Coronavirus potrebbe essere sull'isola del Madagascar. E non è l'animazione che ha avuto successo con i bambini, ma il vero paese, situato sulla costa africana. E il più insolito di tutti: la soluzione sarebbe attraverso una bevanda a base di tè ed erbe.

L'annuncio è stato fatto questo martedì (21) dal presidente del paese, Andry Rajoelina, che in una cerimonia con molti ospiti - tra cui ministri, giornalisti e specialisti medici - ha fatto una dimostrazione nella pratica della medicina "rivoluzionaria", che persino ha vinto un nome: Covid-Organics.

Secondo l'agenzia di stampa AFP, la bevanda è stata sviluppata dall'Institute of Applied Research in Madagascar e utilizza l'artemisia come materia prima, una pianta di comprovata efficacia nel trattamento della malaria.
“Questa tisana dà risultati in sette giorni. Sarò il primo a bere questo oggi, di fronte a te, per dimostrare che questo prodotto cura e non uccide ”, ha detto il presidente, tenendo in mano la medicina, e poi bevendo il tè miracoloso.

Il dottor Charles Andrianjara, presidente dell'Istituto di ricerca applicata in Madagascar, garantisce che Covid-Organics sarà usato come profilassi, cioè per la prevenzione, ma le osservazioni cliniche hanno mostrato una tendenza alla sua efficacia nel trattamento curativo.

Il nuovo farmaco, tuttavia, non è nell'elenco dei farmaci indicati dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per combattere la malattia. I rappresentanti dell'OMS sono stati persino invitati a partecipare alla cerimonia di presentazione della guarigione. Non ancora riconosciuto dalla comunità internazionale, secondo il presidente del Madagascar "due persone sono state curate con questo trattamento", motivo per cui ora verrà distribuito ai bambini in età scolare.

Nessun commento: