sabato 18 aprile 2020

Gli strani effetti della solitudine.

I giovani vicini litigano come di consueto accade. Beh, non proprio consueto considerando che non convivono ma condividono le camere dai rispettivi genitori. Infatti mi chiedo; "ma non erano andati ad abitare da lei?" Almeno questo è ciò che il padre mi ha riferito, un giorno, durante la mia permanenza sul gradino.
La coppia è giovane e litiga spesso, origlio un poco per cercare di capire... d'altronde si sa; alcune scene reali son più fascinosamente interessanti di molte scene alla TV, soprattutto se non hai la TV.
Lei è gelosa, sempre... ogni volta che litigano c'è un messaggino di mezzo anche se, sinceramente, le pareti sono un po troppo spesse e solo gli acuti son certi!
Solo nel momento in cui si son calmati le mie mani hanno iniziato a svuotare i mobiletti della cucina per continuare la pulizia di Primavera della mia dimora. Ieri armadi, oggi cucina, domani finisco un mobiletto e do la lavata finale per poi cedere al colorato smalto da cambiare sulle unghie.
Farlo tutto in un giorno? Perché mai? Il pomeriggio è bello strucciolarsi al sole del gradino ad osservar passanti, leggere e quasi sonnecchiare!
La giovane coppia non s'è vista. In compenso il bambino di fianco ha iniziato a strillare, poverino! Sono in sei (o sette ... non ho ancora ben capito) tutti chiusi, sempre, nella loro dimora piccina quanto la mia. Non dev'essere facile tenerli calmi e buoni... certo è che, almeno, un piccolo giretto potrebbero farglielo fare ai quattro marmocchi. Oggi una nanerottola è passata, il padre le ha fatto fare il giro che faccio fare al cane Ronf... sicuramente sempre meglio prendersi un poco di sole!!! Ora vado... lo stendino mi attende pronto per essere vuotato!

Nessun commento: