martedì 21 aprile 2020

Abbandonando il gradino....

Come pensare di poter avere anche un solo misero strascico del pensiero di uscire?
Come pensare di sedersi sul gradino proprio in questi giorni in cui il brutto tempo ha preso il sopravvento e un leggero raffreddore mi solletica il naso?
Sei forse pigra?
Neurone mio... certo che lo sono, diversamente come potrei essere ancora avvolta tra le calde lenzuola?
Ma non eri malata?
L'ho esclamato per pigrizia, son solo intossicata dall'eccessiva candeggina data ieri sui muri per riuscire a disintegrare il poco di muffa accumulata nell'inverno. D'altronde solo io posso essere in possesso di infissi che sgocciolano umidità a causa del materiale utilizzato, condensa che si deposita sul muro ogni qual volta i termosifoni si accendono, dopo l'inverno la muffa depositata stava iniziando ad espandersi e, ormai è certo, solo la candeggina uccide questo tipo di fungo!
Stanotte ne ho respirato i fumi, della candeggina intendo, e ora eccomi così.. con il naso che esplode a singhiozzi, l'olfatto che mi chiude lo stomaco e il neurone che turba i miei pensieri...
Ma se ti sei mangiata quasi un intero sacchetto di patatine... quale stomaco avrà mai chiuso questo puzzo inalato?
Senti neurone... oggi son completamente "fatta" di candeggina e i fumi mi fanno ancora girar la testa ... non insistere... e che cribbio...
D'altronde che male c'è se ho lavorato in pigiama? L'ho fatto, quasi, solo oggi e ora mi trastullo tra le soffici lenzuola senza curarmi del mondo che mi circonda.
Il problema è che poi diventi grassa e mi rompi con la fissa della dieta. Ti ricordo che, oltre alle patatine, ti sei ingurgitata anche un pezzo di crostata e dei biscottini.
Si ma la crostata è piccina piccina ed è fatta in casa... dicono che è salutare e che fa bene perché naturale...
Però fai bene a sgridarmi neurone mio, se non ci fossi tu l'odiata gola prenderebbe il sopravvento.
Ecco! Appunto! Quindi sei d'accordo anche tu che qui comando io.. vedi di rigar dritto
La compagnia del neurone non è certo da assaporare.. fanculo al gradino abbandonato!

Nessun commento: