giovedì 2 aprile 2020

清明節 / 清明节 - Qingming Festival - 4 o 5 Aprile è il giorno degli antenati in Cina


每日頭條

Pensavo di aver trovato photo inerenti al Qingming Festival in Cina e, invece, scopro che sono collegate a un sito (nel link in didascalia) di un'altra loro usanza che decorre nel mese di Luglio e sempre rivolta agli spiriti ma si riferisce, in particolare, alla bruciatura della carta.


Dopo la morte, siamo anche persone che hanno vissuto in molte vite precedenti e, a nostra insaputa, anche alcuni parenti e creditori innocenti delle vite precedenti sono strettamente legati a noi. Alcune delle anime non morte di parenti e creditori ingiusti che sono legate alle nostre vite passate ma che non sono entrate nella reincarnazione hanno anche un grande impatto negativo sulla nostra vita: è meglio placare l'eccesso il più presto possibile.

Direttamente tradotto da Google Translate;
Come dice il proverbio: "Cento miglia sono diverse nello stile, mille miglia sono diverse nelle abitudini". Questo significa che le usanze popolari cinesi sono molto complicate ed estese. Comprende vari aspetti come il matrimonio, il funerale,l'abbigliamento, il cibo, l'alloggio e il viaggio. In generale, le credenze taoiste sono strettamente correlate alle credenze e ai costumi popolari. Le ricche credenze e attività della gente sono state assorbite dal Taoismo per essere migliorate, guidate e diffuse come attività di credenza che ora generalmente riconosciamo.
C'è una differenza tra Nord e Sud. Molte credenze non sono unificate sulla vasta terraferma della Cina. Ci sono più o meno differenze. O la scelta del giorno o il nome è diverso. Tuttavia, l'essenza è la stessa. Un tipo di sacrificio nelle credenze complesse è sostanzialmente lo stesso sia nel nord che nel sud, cioè bruciando carta quando si sacrifica una persona deceduta.
I cinesi hanno sempre avuto la tradizione di bruciare la carta per i loro cari e amici: ogni volta che il Ching Ming Festival, il Mid-Yuan Festival, l'Hanyi Festival o la morte del defunto, molte persone scelgono di bruciare la carta per esprimere il loro dolore. Le persone spesso pensano che bruciando la carta possano connettersi a un altro mondo e inviando la carta al defunto, la valuta degli inferi può essere inviata al defunto, in modo che il defunto possa vivere in pace in un altro mondo. (Ora è consuetudine impostare il Festival di Qingming come pubblico il 5 aprile, il Chinese Yuan Festival (Ghost Festival) è il quindicesimo giorno del calendario lunare e il festival dell'abbigliamento freddo è il primo giorno dell'ottobre lunare)
Al momento, sembra che molte delle usanze per bruciare la carta che abbiamo tramandato nei tempi moderni siano andate perdute: alcune regole e tabù sono sconosciuti a tutti, solo alle persone. Il metodo sbagliato di bruciare la carta non può davvero bruciare la moneta di carta negli inferi nelle mani del defunto. Inoltre, alcuni effetti negativi sono considerati il ​​punto magico della carta moneta e persino il disastro non è noto. Oggi parliamo della particolarità di bruciare la carta, ci sono molti modi per farlo.
Prima di tutto, dobbiamo capire perché il documento viene bruciato. A parte il dolore, è davvero efficace? Può davvero essere inviato agli inferi per raggiungere i morti dei morti, a che cosa servono gli inferi per i soldi di carta?




Origine:
Festivaldi Qingming - Tomb Sweeping Day Il festival è nato dal Cold Food Festival ("Hanshi Festival"), istituito da Chong’er, il duca Wen di Jin, durante il periodo primaverile e autunnale. Il festival è stato un memoriale per il suo servitore Jie Zitui, che lo aveva seguito lealmente durante i suoi anni di esilio. Presumibilmente, una volta ha persino tagliato la carne dalla propria coscia per fornire la zuppa a Chong. Una volta che Chong fu conquistato come duca, tuttavia, Jie considerò i suoi servizi non più necessari e si dimise. Sebbene il Duca Wen fosse generoso nel ricompensare coloro che lo avevano aiutato nel momento del bisogno, passò a lungo sopra Jie, che si era trasferito nella foresta con sua madre. Il duca Wen andò nella foresta nel 636 a.C. ma non riuscì a trovarli. Quindi ordinò ai suoi uomini di dare fuoco alla foresta per costringere Jie a uscire. Quando Jie e sua madre furono invece uccise, il duca fu sopraffatto dal rimorso e ordinò tre giorni senza fuoco per onorare la memoria di Jie. La città eretta sull'antica foresta è ancora chiamata Jiexiu (lett. "Il riposo di Jie").

Celebrazione:
Il Festival di Qingming è quando i cinesi visitano il colombario, le tombe o i cimiteri per pregare i loro antenati.

Il Festival di Qingming è un'opportunità per i celebranti di ricordare e onorare i loro antenati in luoghi gravi. Giovani e vecchi pregano davanti agli antenati, spazzano le tombe e offrono cibo, tè, vino, bacchette, accessori di carta joss e / o libagioni agli antenati. I riti hanno una lunga tradizione in Asia, in particolare tra gli agricoltori. Alcune persone portano con sé rami di salice su Qingming o mettono rami di salice sui loro cancelli e / o porte d'ingresso. Credono che i rami di salice aiutino a scacciare lo spirito malvagio che vaga su Qingming.
A Qingming, la gente fa gite in famiglia, inizia l'aratura primaverile, canta e balla. Qingming è anche un momento in cui le giovani coppie iniziano tradizionalmente a corteggiare. Un'altra cosa popolare da fare è far volare gli aquiloni a forma di animali o personaggi dell'opera cinese. Un'altra pratica comune è quella di trasportare fiori invece di bruciare carta, incenso o petardi.

Infine le curiosità!



Nessun commento: