martedì 7 aprile 2020

Support, where is the Support? Risposta o non risposta? Il dilemma del call center!

Stamane mi sveglio senza connessione web, in realtà già da ieri sera sono iniziati i problemi ma ufficialmente da stamattina (meglio star vaghi in ambito lavorativo). Controllo il cellulare, ho appena scansionato l'antivirus, vuoi vedere che ho pulito anche le password eliminando quella della connessione wi-fi? Lo stavo per formattare completamente quando mi si illumina il neurone che mi suggerisce di chiamare l'operatore telefonico, ovviamente alle 22 anche i miei operatori Albanesi, mi rispondono sempre loro e alcuni son anche simpatici ma non capiscono benissimo alcuni termini Italiani, son nel mondo dei sogni.
Una cosa però la capisco; non ho pagato l'ultima fattura e l'unica soluzione immediata è quella di pagare in lottomatica tramite un codice numerico gentilmente fornito dal Boot di sistema del sito fornito della telefonia.
Stamane mi alzo incredibilmente prima della sveglia, è troppo presto però per recarmi in tabaccheria, è sicuramente chiusa, così cerco di non pensare a come cribbio ho fatto a non verificare se c'era abbastanza credito nel conto corrente per l'addebito dell'importo. Colazione? Ovviamente con la briockes per addolcirmi l'animo e una pettinata alla buffa acconciatura che mi son fatta grazie all'idea di tagliarmi i capelli con l'elastico come visto in un video su You tube. Come fare? semplicissimo: ti fai il codino e tagli l'eccesso... tutto ok finché non ho voluto strafare per scoprire il brizzolato dal color Marron glassé e scoprir già come potrei stare al naturale.
Arrivo in tabaccheria con il codice numerico fornito dal sito, Come serve il codice a barre? non possono digitarlo manualmente, informazione avuta da due tabaccai differenti, e ora? Come fare? Chiamo l'operatore telefonico.
L'attesa si fa lunga grazie alla risponditore automatico che necessita di risposta vocale e che si offende e, con tono secco, ti comunica: "Non ho capito" ma non ti passa mai l'operatore... Ovviamente in Croazia o in Albania non penso sappiano cos'è la sisal e non so se gli interessi molto capir la differenza, poi mi chiedo anche; "ma se il boot del sito da un codice numerico perché il tabaccaio non riesce ad accettarlo?". Chiedo se posso trovare il codice a barre nella mia area personale, no no ... lo inviano loro... Così torno a casa sconsolata ma un poco confortata dal fatto che posso comunque utilizzare il web per lavoro e cazzeggio ma solo fino alla prossima settimana, se poi non pago... ZaaK!!
La pago assolutamente oggi...
Nella comodità di casa, dopo aver spento e riacceso la station e dopo aver acceso e collegato il pc, torno sulla mia area personale e leggo casualmente (e già qua si nota tutto il mio deficit) la voce  "scopri come pagare", clicco e noto tre pallini tra cui la sisal, confermo e... eccolo!! Magicamente compare la visione... Dandomi dell'imbambita inizio il mio lavoro....
Dopo poco giungono i messaggi con l'ormai famoso codice a barre, quanti ne sono arrivati? Tre... non vedendolo arrivare dopo i cinque minuti promessi ho richiamato e, nel frattempo, inviato una richiesta di assistenza tramite il messaggino di richiamami!
Cosa scopro? Che ti inviano al link di accesso alla tua area riservata e, comunque, devo compiere il percorso già da me effettuato casualmente.
Ma spiegato in mattinata dalle rispettive call center con cui ho parlato?
Sanno cosa si trova sull'area personale? L'ho già scritto che mi è stato detto che era impossibile che fosse lì perché solo loro lo inviano tramite sms?

Nessun commento: