sabato 30 maggio 2020

30 Maggio 2020, ancora poco per assaporar la libertà!

Leggo il giornale di oggi, le notizie si susseguono e il lancio spaziale della Nasa mi suscita maggiore interesse rispetto all'argomento che tratto ora in questo post.
Rivedendo un vecchio video in cui i pianeti e le galassie vengono messe a confronto mi son, come sempre, soffermata nella riflessione di quanto siamo immensamente piccoli e insignificanti al confronto dell'intera galassia.
La terra; un misero pallino invisibile che fluttua nello spazio assieme ad altre forme dal medesimo aspetto, la vita sarà solo ed esclusivamente su di essa?
O, per meglio dire, solo la terra è abitata? Già ogni uomo, in confronto alla dimensione terrestre, è un banale essere insignificante come dimensione e numero.
Ma non dilunghiamoci troppo in questo poetico pensiero serale, questa navicella che mi toglie dalla curiosità di leggere ciò che è avvenuto oggi in Italia; "LA MARCIA SU ROMA" ... e già il pensiero si dirige verso un periodo storico di riferimento.
Anche se non ho capito bene; Chi ha attivato la Marcia su Roma (Casapount ne è l'autore.. ovviamente il riferimento è lì) non è il medesimo delle Movimento dei Gilet Arancioni (E ora mi spiegate chi e con che criterio vengono dati i numi ai movimenti...) ma il giorno è il medesimo e il primo compare nella lista della pagina facebook del secondo.
Ma le idee son le medesime?
Andando nello specifico alcune richieste come il problema di molte persone che non guadagnano nulla da almeno tre mesi, son più che plausibili. Certo è che stare ammassati così, tutti vicini e tutti senza o con parziale mascherina rischiate di rimaner senza guadagno per altri 3 di mesi!!
Che pirla!!!
Le proteste è giusto farle ma con la testa e con il cuore non solo con le viscere intestinali!
Ho sentito una richiesta di un ospedale chiuso causa pandemia ma non più utilizzato, più che plausibile che vogliano che torni alla sua normale funzionalità.
Vogliono la lira... Qua avrei da discutere. Cioè volete un'uscita dall'Euro completa oppure parziale? A tempo determinato o per sempre?
Io son contraria a uscire dall'Euro però son favorevole a una seconda moneta da usare internamente.. cioè.. un giusto compromesso!!!

Nessun commento: