domenica 10 maggio 2020

Bonus Vacanza, sconti e Diretta con parrucchieri Spagnoli e Svizzeri.. prepariamoci all'imminente apertura!!!!


Non so com'è ma la parola "Bonus" il mio neurone la associa inevitabilmente a "Sconto", "Saldi" e "Occasione in scadenza".
Come puoi, o tu che commenti le ricerche su tale preziosa possibilità, poter pensare che il mio è egoismo? Come puoi chiedermi come posso pensare a far vacanza con l'aria che tira?
Che aria tira che sta tutto riaprendo e si punta al turismo Italiano?
Per ragioni economiche e per ragioni sanitarie, mi scrivi...
Ma non hai capito che se si va in vacanza le ragioni economiche che si salvano sono quelle del luogo in cui vai a spendere i soldini?
Il bello dei commenti è che vengono espresse le paure e i timori di chi scrive, come se io mi dovessi vergognare di anche solo pensare di poter andare in vacanza in un momento come questo... che pazzi... Pazzi terrorizzati dai media che incutono inutile timori e non facilitano l'economia dei negozi.
Ma veniamo al mio bonus vacanza;
Innanzitutto non so se potrò entrarne in possesso perché non ho capito bene da quando si potrà utilizzare, in un sito è indicato 1 Giugno, in un altro da Luglio perciò meglio attendere notizie certe essendo le mie ferie a Giugno...
Poi i giorni di soggiorno devono essere almeno tre, più che giusto!
Poi, un po mi spiace ma capisco... , io che son single ne avrò meno ... eh va beh...
Ultima cosa ma non di poco conto; la modalità di rimborso può essere in detrazione fiscale al 2021 completa o in parte oppure, si presuppone, una completa o parziale copertura al momento.
Allora se dovete ancora gestire la pratica il mio motto è; "Meglio aver avuto che aver da avere... " Sconto immediato, no detrazione che poi è un disincentivo ad andare in vacanza per chi ha pochi soldini. Se si danno subito, invece, chi li riceve è psicologicamente invogliato a spendere di più per un gelato o per una cena perché, tanto, ha già avuto uno sconto consistente.
Ho appena terminato di vedere una diretta su come stanno gestendo i clienti i parrucchieri Spagnoli e Svizzeri, mi son resa conto che chi avrà la tinta da fare rischierà di macchiare la mascherina e, inevitabilmente, chi più, chi meno, in entrambi gli stati hanno aumentato i prezzi.
A breve riapriranno anche in Italia e dovrò dire addio alla mia simpatica scaletta fascinosa, in entrambi gli stati no aria condizionata (pare abolita in molti luoghi), sacchetto da ricoprire l'eventuale giacchetta lasciata nel guardaroba che verrà poi cestinata immediatamente, pulizia scarpe all'ingresso e un cliente a dipendente, chi attende sta fuori. Ovviamente tutto su appuntamento e l'usa e getta fiocca a go go per evitar ogni contagio.
Sto quasi pensando di aspettare ancora un pochino prima di entrar a farmi il taglio... chissà ... almeno mi cresce un poco la chioma tagliata esageratamente per arrivar in fretta al brizzolato capello!

Nessun commento: