lunedì 18 maggio 2020

Ciccia, brufoli e gelato alla stracciatella!

Alle ore 12 mi appresto a sorseggiare il mio mattutino coffe. E' inconsueto pranzare con una carbonara ma, nella giornata di ieri, il mio fisico si è rivelato stanchissimo. Come se il giorno precedente avessi svolto chissà quale attività ginnica. Sento il neurone (ma era il neurone?) che mi chiede vitamine, sostanze nutrienti e cibo ricco di proteine.
Imparare a riconoscere le esigenze dell'organismo è antidietetico , come farò a eliminar anche questi accumuli adiposi? Questi tre kg superflui accumulati chissà come.. e dir che di ginnastica ne ho fatta in questa quarantena... ho anche rotto lo step!!
L'altra sera mi hai anche fatto cercare il gelato alla stracciatella da affogare con le fragole per cena.... Perché???
La gelateria dove vado solitamente l'ho trovata chiusa... avrà forse trovato a chi venderla? A piedi oltrepasso quella che non mi piace per poi raggiungere un supermercato anch'esso chiuso!
Il destino gioca a favore della mia silhouette, ma il neurone si ricorda e mi ricorda che c'è anche un discount a pochi passi.... Porca paletta!!!
La stacciatella non è presente ma trovo il pistacchio, di due tipologie differenti.. no, non ho voglia di pistacchio così eccomi ad afferrare l'affogato al cioccolato.
Affogato al cioccolato da affogare con le fragole già affogate nel liquido da macedonia, tutto dopo aver evitato un possibile borseggio!
Due Rom al banco surgelati, io con la borsa a zainetto intenta ad osservar pistacchio, loro a parlar tra loro. Noto la giovane che mi pare aver un volto conosciuto già dal mio lavoro di cassiera con accampamento zingari poco distante, anche lei intenta a osservar surgelati. Si avvicina a me.
Mi sposto, si sposta. La demotivo dal suo possibile intento cambiando posto alla borsetta e girando il banco per osservar sofficini.
Stamane il profumo di torta è nell'aria, il lievito vanigliato si espande nella piccina cucina ... d'altronde solo questo ho trovato per una pizza che è, comunque, promossa!!!
Lo smalto alle unghie e, via.... una passeggiata di due ore e trenta per smaltire il tutto è doverosa!!!


Nessun commento: