martedì 5 maggio 2020

Fase 2; speriamo non occorra un piano B!

Son già trascorsi 50 giorni dal completo isolamento? La sottoscritta, single non convivente con alcun essere umano al di fuori di me stessa, trae le conclusioni da "Solamente con me stessa, unico sfogo il dialogo con il mio neurone solitario!".
50 Giorni in cui ho trovato il mio tram tram tra Telelavoro, le classiche pulizie che penso e spero abbiano fatto tutti i forzatamente isolati, e i vari interessi. Tutte le attività hanno avuto un susseguirsi alternato in base alle mie voglie giornaliere.
ATTENZIONE!!! Non son certo stata sempre ai fornelli a preparar prelibati alimenti culinari... innanzitutto perché sono una schiappa in cucina ma, in primis perché, essendo single e sola in questa dimora, avrei divorato tutto solo ed esclusivamente io andando a incidere maggiormente sulle ore di attività ginnica programmate nel periodo di isolamento... già sono ingrassata cucinando il minimo indispensabile!!!
Son talmente ingrassata che ho rotto irrimediabilmente il mio step obliquo tentando invano, o poco vano, di far attività sportiva tra le mura domestiche. Cercando un sostituto sul web pare che sia un attrezzo ormai fuori moda, è possibile che non sia presente nei centri commerciali dedicati allo sport? E' una congiura... per fortuna che ora posso andare al parco per cercare di disintegrare questi due Kg!!!
In rare occasioni ho mantenuto il pigiama l'intera giornata, ho comunque avuto l'abitudine di vestirmi come se dovessi comunque uscire, a volte un leggero trucco l'ho posato sul mio volto. Giusto un velo di fondotinta per risaltare l'abbronzatura presa sul gradino; nocciola in viso-braccia e gamba (sotto al ginocchio) ma? Dietro? Quando mi metterò in costume sarò più simile al gioco degli scacchi o alle strisce pedonali?
Ma poi... perché è illegale stendere il telo mare sul marciapiede di fronte al mio appartamento a piano terra? In fase 1 non è forse più illegale andare in giro per la City senza valide autorizzazioni?
Devo uscire a far spesa e, ovviamente il trucco occorre; automaticamente afferro il rossetto (e dire che di solito raramente lo metto... sarà il gusto del "FINALMENTEESCO?), lo afferro dopo essermi stesa il mio consueto strato di fondotinta. Il rossetto rimane a mezz'aria nel momento in cui il mio braccio si blocca di colpo al pensiero della mascherina che mi metterò a breve. La riflessione è spontanea: sarà in disuso? Un oggetto in via di Estinzione? Chi rimarrà sui nostri volti? Vincerà la mascherina che rimarrà come già fanno in Cina? Oppure il colorato rossetto tornerà ad essere visibile e ad accompagnare i nostri sorrisi?
Fase due;Giro al parco;
 E' inutile... la banda del "Dovete stare a Casa" è sempre in agguato... ora la frase si è trasformata in "Fanno troppo assembramento" e, di solito, è sempre colpa dei ragazzi!
Oh ma vi fate i ca@@i vostri? Anche perché il giro l'ho fatto per ben due giorni e tutta questa ressa non l'ho mica vista nei luoghi in cui sono passata e non è certo con un commento su un social che insegnate a un ragazzo/a a non incontrarsi con il suo gruppo di amici. Soprattutto perché i post di questo tipo sono come i lavori in decupage; li guardano solo coloro che lo praticano, gli altri osservano, commentano e passano oltre.
Chissà se in mezzo ci fanno anche delle battute ironiche?
Indubbiamente devono fare attenzione per un loro bene però in mezzo a un parco, mentre corri e ti affanni o cammini (e comunque ti affanni perché sei chiatta) perché non togliere la mascherina? Anche solo per fare uscire l'anidride carbonica... dopotutto per ossigenare i polmoni occorre ossigeno!!!
Un'ultima cosa:
Ragazzi non fate troppo assembramento altrimenti questi riempiono il web di commenti e ci fracassano le scatole, state attenti perché rischiate di trovarvi scritti in un segnalibro realizzato in decupage e, se ve lo regalano per Natale, ci rimanete pure male!!!

Nessun commento: