sabato 9 maggio 2020

Perché le non mamme ricevono gli auguri per la festa della Mamma?


Perché poi? Non ho nemmeno un animale, nessun cane, nessun gatto mi tiene compagnia in questo periodo, cosa c'entrano gli auguri? Forse perché sarò la mamma di Zoom? La macchina fotografica acquistata online che pensavo e speravo arrivasse già oggi mentre, invece, in queste ore è solo partita e consegnata al corriere?
Il mio neurone non è molto sveglio stamane a causa della nottata di ieri anche oggi ripetuta. Non che abbiam fatto grandi cose ma la diretta con la Luna ha tenuto sveglia e attiva la mia mente solleticandone la fantasia. Ieri la luna ha raggiunto la massima vicinanza alla terra e mi son trovata ad ammirare la sonda che registra le immagini della superficie lunare e le varie immagini che sconosciuti utenti hanno regalato ai proprietari di quella diretta. Io tre ne ho inviate; una scattata in una sera al kibbutz, una sulle colline di Dinazzano e l'ultima in una buia sera estiva mentre, a piedi, andavo al cinema estivo del paese in cui abito.
Ora che ci penso il film non mi è piaciuto, ci penso perché attratta dalla leggenda della principessa splendente (Taketori Monogatari) un film raccontato ed apprezzato dall'illustratore della diretta dedicata alla luna, il film non l'ho trovato in streaming, chissà se mai lo faranno in una delle prossime serate estive...
Festa della Mamma ma anche giornata Mondiale della croce Rossa Italiana e della Mezzaluna Rossa (e qui la coincidenza non posso non notarla... Torna la comparsa della luna nel nome di questa sconosciuta associazione). Successivamente a questa notizia apprendo che riapriranno le celebrazioni delle messe nelle chiese.. bene, penso... finalmente andranno a morire le celebrazioni attraverso le dirette facebook? Ma non è sufficiente la tv? Perché i preti non pensano a sfamare i poveri anziché farsi pubblicità gratuita?
Ecco giungere la notizia della comunione; E' possibile farla ma solo con i guanti. Ma anche il prete deve avere i guanti? Perché se l'ostia te la ficca in gola solo lui li deve avere... Se te la da in mano (sempre l'ostia)  allora forse un senso c'è... Ma poi, nel Mese di Maggio, non dovrebbe esserci un Referendun già rinviato? Lo cerco sul web ma ancora si sta decidendo sul dafarsi ... e io che ero già pronta a far di nuovo la scrutatrice... PICCHE... devo attendere... forse più che la parrucchiera... o, forse, meno considerando che, alla loro riapertura, avranno file chilometriche ... tutte ci dovremo rifare il taglio e, sicuramente, recupereranno tutti, o quasi, i margini perduti... chissà se riuscirò a prendere appuntamento entro Natale? Esagerata? Ok ... facciamo entro le ferie!!!

Nessun commento: