sabato 1 agosto 2020

Confronto tra Ipermercato e Discount!

Ma davvero pensate che al Discount si risparmia?
Perché la mentalità della gente comune è così limitatamente diretta al pensiero della tipologia di catena piuttosto che all'effettivo importo pagato dal proprio portafoglio?
Tu, essere di media o bassa mentalità che vai al discount pensando di risparmiare e non notando che la vaschetta di gelato alla stracciatella costa circa 50 cent in più rispetto al negozio più di marca... proprio quello di cui ho letto più discussioni perché accusato di prezzi elevati!
Tu che acquisti la confezione della photo forse non facendo attenzione alla cassiera che, forse per errore o forse con intenzione, ti passa la confezione da 12 a 0.15 cent la bottiglietta... Risultato? anziché 1.55 il malcapitato paga una confezione €1.80 con un misero guadagno alla catena di riferimento.
Ma non avete mai notato che tutte le catene hanno un primo prezzo? Ma non lo avete mai notato che i "primi prezzi" delle catene sono, a volte, più economiche dei prodotti del discount? Ma siete pirla o vi siete affezionati a prodotti di dubbia provenienza?
Ovviamente escludo il Lidl da questo discorso e parlo solo di discount comuni che non offrono prodotti anche di altri stati, in cui non puoi trovare gli involtini primavera oppure la promozione dei prodotti americani...
Parlo di quei discount che non hanno un senso di vita, quelli in cui la vaschetta dei fiori di zucca un poco chiusi e appassiti ti costa di più e pesa di meno di quelli del Panorama di Marca e sicuramente più controllati.
E poi mi sento dire; l'aceto balsamico a 0.95 cent che aceto vuoi che sia?
Mi vien da ridere considerando che la gente non sa che esiste la scelta degli articoli alimentari come per le piastrelle che tieni in casa... la prima scelta ha più qualità... la seconda un poco meno... la terza forse è brutta ma il sapore può essere anche migliore. Ne ho beccati alcuni prodotti di terza scelta, ovviamente le marche son differenti e non so se la catena è la medesima... chissà... sarei curiosa di saperlo...

Nessun commento: