sabato 8 agosto 2020

Relax Time!!!

L'acuto stridulo della gomma che striscia sull'asfalto interrompe uno dei tanti momenti in cui mi ritrovo in questo pomeriggio di relax. Un intero pomeriggio in cui la mia mente è persa tra gli schiamazzi dei bambini e i loro spruzzi che, di tanto in tanto, mi travolgono riportando una fresca sensazione alla mia pelle non più asciutta. Gocce che evaporano velocemente a causa dell'afa che oggi pervade nell'ambiente.
Mi giro nell'udire un vociare di pargolo, il piccolo ha già vena dialettica; sostiene che le ciambelle sono a forma di O e l'altra, quella usata nello scivolo più alto, ha la forma di un 8... E perché non a forma di 0 la prima e di infinito la seconda? Il pargolo avrà si e no tre anni quindi evito di commentare il suo discorso non intervenendo con il mio quesito lasciandolo giocare indisturbato ma vigilato in non lontana vigilanza!
Un nuovo evento fa sussultare la mia siesta, d'altronde è anche colpa mia... mettermi vicino all'accesso agli scivoli con i gommoni non può che far questo effetto...
Ecco dunque che odo: <Ah!! l'ape mi ha punto> nell'esatto momento in cui vedo un braccio gettar qualcosa (almeno così pare) verso l'acqua.
E qui il mio corpo scatta scatta come un molla seduta portando la mia piena attenzione nel cercar dové finita la volatile ormai quasi sicuramente deceduta!
<Ma ti ha punto> le minuscole dita si avvicinano al mio viso e, non vedendo alcun segno strano esclamo <Ma si!!! Al massimo ti verrà un dito rosso grosso così> Faccio un segno esagerato e la sua reazione fa ridere e il suo amico di gommone... penso abbia capito che è stata solo una battuta!!!

Nessun commento: