martedì 22 dicembre 2020

E' facile controllare il peso se sai come farlo

 

☝Se qualcuno vi da dei consigli che vanno contro gli insegnamenti della natura, per quanto possa essere un personaggio eminente e qualificato, ignorateli!
☝Quando rimuoviamo i sintomi di una malattia senza rimuovere la causa, eliminiamo anche i segnali che permetterebbero al nostro cervello di mettere in moto la nostra funzione istintiva che mette in funzione il nostro sistema immunitario.
☝Quando hai tentato di controllare il peso mettendoti a dieta, stai tentando l'impossibile perché le diete non possono funzionare! Non è la debolezza dell'umano la causa dell'insuccesso. Mettersi a dieta è una forma di schizofrenia. Metà del nostro cervello dice:"Sono grasso, brutto e non mi sento bene", al tempo stesso l'altra metà del cervello dice:"Quanto mi piacerebbe mangiare uno di quei cannoli alla crema". E' quindi un conflitto di volontà, un perenne tiro alla fune.
☝Perché gli animali non sono obesi? Perché l'unica specie del pianeta che ha problemi di peso è la specie più intelligente di tutte, insieme agli animali domestici di cui essa controlla le abitudini alimentari?. Il 99.99% delle creature esistenti mangia il proprio cibo preferito quando e quanto vuole senza per questo essere sovrappeso. Conoscono forse un segreto che noi ignoriamo? Non pensate sia ironico il fatto che la nostra intelligenza superiore pare aver creato un problema anziché risolverlo? E poi, perché gli animali non soffrono di Ipertensione, diabete, problemi vascolari e Cancro?
Dallo scrittore che ha fatto smettere agendo sul fattore psicologico, molte persone a smettere di fumare ecco un libro che utilizza la stessa tattica per far raggiungere il giusto peso senza diete, senza conteggio delle calorie, senza privazioni e senza usare forza di volontà.
Grazie al piano alimentare di Allen Carr potrete:
Mangiare i vostri cibi preferiti, seguire il vostro istinto naturale, risparmiarvi rimorsi e sensi di colpa, godere del gusto dei cibi freschi, evitare problemi digestivi, imparare a rieducare il vostro gusto, lasciarvi guidare dal vostro appetito.



Nessun commento: