venerdì 1 gennaio 2021

2021, questo nuovo anno.... ed eccomi a far la consueta conta dei buoni propositi.

 

Ed ecco che quest'anno, per la prima volta, non sono davanti a un maxi schermo del cinema per vedere il mio film di fine anno per poi andare in piazza a veder bruciare "la Vecchia" per poi tornare a casa senza nemmeno aver brindato e bevuto.
Ora potrei vedermi un film su you tube, beh si... non è la stessa cosa, ma l'attrazione di scrivere il mio primo post datato 2021 è stata assai maggiore, quindi eccomi davanti allo schermo a scrivere i miei buoni propositi di questi imminenti 12 mesi. P.s. Stasera un po di alcool lo bevo... chissà che non mi porti buon auspicio..
La serata è iniziata con un esperimento; pop corn con gli smarties.. da un video su you tube pare che i pop corn diventino tutti colorati, ovviamente dolci e cromaticamente fascinosi... invece no... il cioccolato si abbrustolisce,rimangono bianchi, diventano leggermente caramellati e il sapore rimane inconsistente. Per fortuna ho concluso e non iniziato l'anno con un pastrocchio culinario...
A proposito di cucina; sono almeno due anni che non inserisco, nell'elenco dei miei buoni propositi, la parola "Dieta". Quindi eccomi ad impegnarmi in una prossima perdita di almeno 6 Kg il che mi farà arrivare al mio reale peso forma (Quello che esclude i centimetri nascosti... solo io e il mio neurone comprendiamo quanto scritto). Dovrei arrivare a stazionare almeno tra i 56 e i 58 kg e mai più superare i 60 perché questo è il mio limite massimo alla soglia del sovrappeso.
Dal 2020, causa i vari lockdown, mi trascino tre vacanze in sospeso, chissà se riuscirò a farle in spesa ridotta? Tornerà in azione il calcolo da #Tirchiaforever con #budget da calcolare e spese extra da evitare. Anche perché mi impegno a fare almeno tre giorni di Mare per seccare i brufoli e pulirmi la pelle. 
A casa mia ho ancora l'openspace, solo la porta della cameretta ho messo, nell'ormai lontano 2017 per proteggere gli album "Amici Cucciolotti 2018" dalle grinfie pelose della micia rimasta in stallo. Quindi me ne occorrono due, quest'anno le metto, è deciso... come metto anche il controllo della caldaia e le valvole termostatiche o, in ogni caso, quelle con i numerini (ora girano a vuoto senza una reale differenza di temperatura). Il bagno? chissà... se riesco a prendere anche l'ultima parte del TFR mi faccio la doccia. 
Mi impegno ad una reale e concreta suddivisione di photo, archivio e mail... così com'è è un paciugo, mi impegno a tornare a provare a fare photo più "in". Inoltre, dopo anni di gioventù in cui ero disperatamente disperata a fine anno perché nell'anno in corso non avevo ancora trovato un "Ragazzo" ora mi impegno a trovare almeno un trombamico... chissà che non abbia più fortuna... che doni all'Avis però... altrimenti vengo di nuovo sospesa com'è accaduto per il fibroma!

Nessun commento: