giovedì 8 aprile 2021

Covidioti in fila indiana!

 

L'esodo Covidiano si è protratto dalle 14.40 quando mi son messa in coda con l'auto con in auto il vaccinante e in borsetta la prenotazione alle 14.45.
Come ogni esodo anche in questo son state presenti centinaia di Auto spente, gente che usciva dall'abitacolo per sgranchirsi le gambe, proteste con conseguente chiacchiericcio... insomma... mancava solo la paperella salvagente e il portapacchi montato poi era una perfetta simulazione di un'esodo d'Agosto in direzione Rimini!
Anche il tempo trascorso si è adeguato alla situazione; Ore 18.55 l'uscita consentita per il post vaccino; circa quattro ore d'attesa per avere iniettato in corpo un liquido che chissà se farà mai contrasto con l'insulina e il cortisone che il vaccinato assume... dicono di no ma lo dicevano anche per i trobi!
La fila ha avito inizio nel bel mezzo di un quartiere ceramico in cui il transito di camion e camioncini è inevitabile e gli incroci non sempre son stati lasciati sgombri. Io mi son messa accanto allo spartivia proprio mentre ero nel mezzo dell'incrocio e... cosa fa quel camioncino? Ma no.... tu devi consegnar merce non puoi metterti a far la fila... d'altronde c'ha anche ragione, occupiamo entrambe le corsie e per chi transita per altre motivazioni deve accontentarsi del residuo..
Giunti quasi al cancello tiro un sospiro di sollievo pensando di aver raggiunto meta. E invece? Le file si fan tre, io nel mezzo proseguo continuando a spegner l'auto nei momenti di sosta.
Ma come si fa a prenotare il vaccino a persone dichiarate "Necessarie per gravi patologie" in un luogo simile? Luogo in cui un'ambulanza non sarebbe riuscita a raggiungere la mia auto in caso di malore del trasportato e dalla carreggiata zeppa di buche disastrose nei sobbalzi per una persona con mali artritici.
FeliX, il guidatore dell'auto targata FX assume pastiglie per andare in bagno... ha la pipì e la deve tenere perché non può lasciare l'auto l'ì ... che poi se la fila va avanti si forma intasamento...
La Pista della Ferrari è adiacente e un'auto corre attirando l'attenzione. Solo un attimo un tizio arriva gridando; "Dovete stare in auto che se esce di strada e perde una ruota può arrivare in testa a qualcuno"... Ignorante!!! Ma secondo te con la spinta che può avere una gomma schizzata a quella velocità se arriva poi sul tettuccio il danno non lo fa comunque?
Ma si... pensiamo al rischio gomme piuttosto che pensare al rischio infarto dovuto alla troppa attesa...
Il bello? è che dopo tutta quest'agonia devi comunque scendere dall'auto dopo aver parcheggiato per recarti all'accettazione, dal medico, a far il vaccino e in sala d'attesa ad attendere i minuti necessari...
Perciò mi chiedo; "A che Caspiterina serve tutta quell'attesa???" Perché??? Why???? Because???? Cazzo date un'appuntamento a step, di ora in ora a un tot di persone. Oppure fate prima a dare i vaccini negli ospedali e i pazienti più gravi lo fanno quando vanno a fare altre visite (il mio vaccinato poteva averla fatta ieri al controllo diabetologico).
Capisco perché c'è ancora il covid (se mai è realmente esistito) non lo sanno gestire!!! 
Quello che non capisco è che io è da un anno che accompagno mio padre in ospedale, alle varie visite, faccio spesa per lui, per me e per mio Zio... Praticamente sono sempre in giro e?? Viva le vitamie... altro che vaccino, la D e la C occorrono!!!

Nessun commento: