mercoledì 14 aprile 2021

INPS... sempre lei... e che non si lamentino di chi li truffa perché ho scoperto che c'han ragione....


 Domanda di invalidità istruzioni per l'uso;
Il medico compila la richiesta sul sito dell'inps per il paziente-> Il paziente (o chi ne fa le veci) inserisce la richiesta sul sito dell'inps (praticamente un cane che si morde la coda!)->la domanda viene presa in carico dall'ausl a cui occorre inviare tutti i documenti-> Ausl accerta e da il verdetto, nel caso di un'invalidità superiore al 75% si possono chiedere i soldini, a chi? All'inps!!! Compilando un'altra domanda (AP70 definita "Invio dati socio economici reddituali) di ben 16 pagine che non si capisce dove e a chi si devono inviare. Pare ci sia anche il modo online ma sul my inps non compare e il giovanotto del cool center non pareva con le idee chiare... 
Ma non basta l'ISEE? Penso tra me e me... caspiterina, l'ho appena compilato!!!
Ma poi... sarebbe veramente troppo facile inserire, al fianco della domanda chiusa, un tastino con "Richiesta soldini" ... anzi... ma perché te li devo chiedere??? Se sei già il suo datore di lavoro perché pensionato??? 
Ho capito!!! Fanno quasi bene i falsi invalidi, coloro che hanno capito come funzionano i meccanismi dell'inps!!! Ogni richiesta è a se, non c'è un'incrocio di dati, quindi non c'è verifica. Caspita, le richieste si potrebbero anche doppiare che il semplice impiegato nemmeno se ne accorge e le pensioni fioccano.
D'altronde gli amanti del "Io faccio ciò che mi dicono di fare" eseguono la semplice burocrazia senza porsi troppi quesiti e la famosa scimmietta del "Non vedo, non sento, non parlo" ne fa da padrona con questi soggetti sempliciotti.
Menti più alte che riempiono le altre di burocrazia in modo che non ci capiscano più una cippa!!!

Nessun commento: