mercoledì 19 maggio 2021

Pensavo fosse Malinconia....


 ... ma poi ne ho letto il significato e, no, non ho una malinconia abituale. Sarà Malinconoia?
Ho cercato sul web ma solo il Masini mi è comparso..
E' la terza sera che Radio Capital mi fa compagnia nella mia solitaria dimora, in particolare il programma "Vibe" che ho ora scoperto che ho trovato essere ricco di canzoni non consuete, alcuni racconti ma è uno di quei programmi che ascolti e non ascolti.
Quei programmi che tengono compagnia senza appesantire o senza essere troppo noiosi, una sorta di intrattenimento d'altri tempi in una serata in un locale in cui si è soliti chiacchierare, insomma un giusto equilibrio per una compagnia piacevole.
Anche perché in alcune occasioni, senza un particolare motivo e senza che ci sia un particolare avvenimento ne sento ancora l'odore, a volte arriva a folate improvvise con la stessa intensità percepita nel momento in cui ho aperto l'urna. E' come l'odore di una cava di sabbia mista a un'officina di grasso bruciato che sta, a distanza di tempo, diventando quasi buono e piacevole come odore ma non all'inizio...
Ho riempito di detergenti la casa perché l' ho odorato  per giorni come se mi si fosse attaccato addosso nel momento in cui il tutto si è sparso. L'Ammoniaca in questi casi serve anche se l'hai solo sotto forma di spray per i vetri!
Non che l'altro giorno l'effetto sia stato differente; vado a misurar il suo materasso perché messo su un mercatino (non so perché ma mi sa che andrà regalato) ed ecco che sussulto nel sentire e vedere la porta che, cigolamente piano, si muove appena. Ci sarà la porta d'ingresso aperta? Non faccio in tempo ad affacciarmi che ecco entrare le due bambine dell'appartamento superiore. "Saranno state loro" penso cagandomi un po addosso... chissà!!!!
Per fortuna che a spot arrivano i pelosi a farmi compagnia, una cosa che apprezzo è che il bambino più piccolo dei vicini ne è affascinato. Ogni cagnolino lo osserva con il viso ricco di curiosità e proprio con gli occhi d'amore anche se ne ha timore e non ha accarezzato nemmeno quello più buono e tranquillo.

Nessun commento: