venerdì 18 giugno 2021

Come si festeggia un compleanno?

 

Scrivo quand'ormai è trascorso...
C'è chi dice che festeggiar prima porti sfortuna ma come rifiutare una ciambella con glassa alla fragola la sera del mercoledì dopo essermi ingurgitata un hamburger con cotoletta di pollo e patatine all'American Graffity? 
E' la Ciambella alla Homer dei Simpson, quella di cui lui ne è talmente ghiotto da strafogarsi ripetutamente di questo dolce dal sapore di un bombolone compatto con crema di latte all'interno e dalla glassa variopinta! Alla prossima occasione provo quella con Fragola e Mashmellow, l'impasto è un poco sodo rispetto al bombolone ma il sapore ci assomiglia molto... pare solo privo di lievito.
Festeggiare è dunque sinonimo di un'incessante ingurgito di cibi prediletti? No... non è certo questo, il venerdì mattina, appena passata la mezzanotte, ho soffiato su una candelina posta sopra un cesto di duroni mentre in sottofondo si udiva la canzone "tanti auguri" cantata da un gruppo di giovani nelle vicinanze. 
Queste son le coincidenze magiche che creano festa nell'animo.
E il giorno del mio compleanno? Piscina pomeridiana!!!
Insomma, considerando che il sabato mi son fatta una pizza e ieri sera ho terminato di rispondere a tutti i messaggi d'auguri direi che il festeggiamento di questi miei anni sia durato dal Mercoledì sera al Sabato notte!!!
Non male direi!!!

Nessun commento: