mercoledì 23 giugno 2021

730, Prenotazione Cup, smartworking un minestrone di scadenze e imprevisti.

 

Iniziando con l'imprevisto mi son ritrovata una differenza di € 221 da ricevere in busta come differenza nel 730 da me inviato ieri.
Ma la ritenuta negli oneri non era sempre del 20%? L'anno scorso non ho avuto quest'enorme differenza ma, ora, sembra che l'importo da me dichiarato come compenso del mio secondo lavoro da Pet Sitter e varie sia, in realtà, detratto al 35%.
Sarà forse che ho superato i 18000 Lordi? No... gli scaglioni han importi differenti e sempre in quello del 27% rientro...
Fatto sta che da 349 son scesa a 128 ... un po mi rogna ma poi penso; "Tanto vengon tassate nuovamente in busta paga".. e qui la rogna cresce...
Perché dobbiam ricevere importi tassati in caro prezzo più volte quando, invece, il loro da avere è sempre netto?
Se io pago una multa il vantaggio l'ho solo nei primi 5 giorni, poi mi attacco, il bollo non ha tasse a mio favore e l'iva è ben salda in ogni acquisto.
Fatto sta che la mia precompilata, che comunque mi ha fatto risparmiare i soldini della compilazione da parte di un caf o simili, è ieri partita dopo un'accurata analisi dei dati da loro già inseriti e collegati in automatico.
Oggi, invece, si va di cup. Prenotata la visita ecco che mi spiega che il cartaceo è possibile scaricarlo in https://www.ausl.mo.it/cupweb cliccando sulla sezione "Stampa" ma penso che andrò in farmacia per risparmiare i soldini della stampa!
Cosa c'entra lo SmartWorking? 
Per un personale sfogo personale;
Ma voi, presunti addetti di negozi grandi, medi oppure piccini. Voi che inviate quotidianamente codici per articoli da mettere in sconto con dubbia scadenza (può un pesce fresco essere messo in sva per due settimane?) voi che nemmeno chiamate o inviate il dato corretto se richiesto.
Voi, dico proprio a voi; Ma perché caspiterina non avete ancora capito in quale cella si trova il corretto numero da inserire???

Nessun commento: