venerdì 2 luglio 2021

Esiste la statistica turistica?

 

E mentre mi chiedo quanto siam fessi in Italia ad avere la fotocopia della Reggia di Versailles e a lasciarla tristemente chiusa e in disuso quando potremmo ricavar soldini (anche con ingresso a basso prezzo) ecco che mi vien il pallino di scrivere un post proprio sull'Istat; "Istituto Nazionale di Statistica" (che con l'acronimo non c'azzecca nà cippa).
Ho recentemente scoperto che è possibile, inviando una Pec con la relativa e apposita richiesta compilata, accedere gratuitamente (e arriva in un giorno) all'informazione registrata della malattia, del decorso della malattia e della causa del suo decesso che serve, prevalentemente, a fini assicurativi.
Non so se si può chiedere anche direttamente dal loro sito una richiesta così specifica o se è necessario inviare pec solo all'indirizzo Ausl.
Però com'è che si aggiorna? Solo tramite i modelli che vengono inviati dopo il censimento? Se è così vi comunico che il calcolo della popolazione Residente in Italia è bloccato e visibile solo fino al 31/12/2019, che Leonado e Sofia sono i nomi più diffusi dei bambini nati nel 2019 e che il mio nome è diffuso per un 2% della popolazione Femminile degli ultimi anni, l'altro un poco di più... siamo appena il 3%.
In ogni caso l'anno 2020 non è ancora pervenuto!!!

Nessun commento: